Westworld 3: chi si nasconde dietro Charlotte Hale?

0
950
Westworld 3: chi si nasconde dietro Charlotte Hale?

La terza stagione di Westworld è iniziata da poche settimane e sorgono già i primi dubbi. Ad esempio, chi si nasconde dietro Charlotte Hale?

LEGGI ANCHE: Westworld: dietro le quinte della serie tv
Westworld: tutte le info sulla terza stagione
Westworld: i creatori di GOT in un episodio

Le novità di Westworld 3

La terza stagione di Westworld è più lineare rispetto alle precedenti. Compaiono nuovi personaggi, Caleb e Serac, e la narrazione cambia. La serie diventa più scorrevole e un po’ meno complicata del solito, ma gli elementi principali sono rimasti. Ritorna la discussione sul libero arbitrio e sui sentimenti delle intelligenze artificiali.

In un dialogo con Caleb, Dolores rivela l’esistenza di una macchina che raccoglie i dati e osserva gli esseri umani. Lo scopo è quello di prevedere il loro futuro. Oltre ai personaggi del parco, anche gli esseri umani sembrano essere intrappolati.

LEGGI ANCHE: Westworld: i trailer della terza stagione
Westworld 3: cosa succederà a Dolores?

Chi si nasconde dietro Charlotte Hale?

E’ questo il grande dubbio del terzo episodio: chi si nasconde dietro le sembianze di Charlotte Hale, interpretata dalla bravissima Tessa Thompson? Nella scorsa stagione la vera Charlotte era morta e aveva lasciato un video di addio al figlio Nathan. Dolores ha utilizzato il suo corpo per crearne una copia. Solo che, all’interno del corpo, si nasconde un altro personaggio. Ma chi?

La nuova Charlotte sta combattendo per riuscire a vivere in un corpo che la sta lentamente rifiutando. Non possiede tutti i ricordi della vera Charlotte e sta affrontando una vera e propria crisi di identità. In questo momento così difficile trova conforto solo in Dolores, la sua guida in questa nuova missione e rivoluzione. Ma chi è l’host di cui Dolores si fida così tanto?

Alcune ipotesi

L’ipotesi più plausibile è che si tratti di Teddy, ma il personaggio non sembra così adatto alla missione che deve compiere. Ricordiamo che i due erano legati da un rapporto romantico, ma lui ha mai approvato la freddezza di Dolores.

Un’altra ipotesi riguarda Wyatt, la parte più oscura di Dolores. Questo spiegherebbe la sua totale fiducia.

Infine, potrebbe addirittura trattarsi di William/l’Uomo in nero, finalmente riapparso nel promo di Westworld 3×04.

Quale di queste ipotesi vi convince di più?

Dove vedere Westworld in streaming

Commenti