Westworld 3: cosa succederà a Dolores?

0
904
Westworld 3: cosa succederà a Dolores?

La terza stagione di Westworld arriverà su Sky Atlantic il 16 marzo in versione originale sottotitolata e il 23 in versione doppiata.

Dolores: da eroina a villain

Nella prima stagione di Westworld abbiamo scoperto molti dettagli sul personaggio di Dolores. La ragazza, infatti, è Wyatt, l’autore della strage di androidi accaduto circa 30 anni prima dell’inizio della serie ed è lei ad avere ucciso il suo creatore Arnold.

Insomma, a dispetto di come ci è stata inizialmente presentata, Dolores non è mai stata una povera ragazza indifesa. Ce lo ha dimostrato nella seconda stagione, proprio a causa della sua doppia personalità. Nella terza stagione Dolores cercherà di portare a termine il suo piano. Ovvero? L’estinzione della specie umana perché non è degna di regnare nel mondo reale.

Il talento di Evan Rachel Wood

A interpretare Dolores è Evan Rachel Wood, che grazie a questo ruolo ha definitivamente fatto il salto di qualità. Nata a Raleigh (Carolina del Nord) il 7 settembre del 1987, ha iniziato a recitare da giovanissima.

Le donne di Westworld

A quanto pare, la terza stagione di Westworld sarà dominata dalle donne, cioè da Dolores, da Charlotte Hale e da Maeve. In questa terza stagione Charlotte Hale sarà sicuramente molto diversa da quella che abbiamo conosciuto. A interpretarla ci sarà sempre Tessa Thompson, recentemente apprezzata nei film Thor: Ragnarok, Avengers: Endgame e Men in Black: International.

Sarà invece sempre sé stessa Maeve Millay, interpretata da Thandie Newton. Come abbiamo visto, Maeve è diventata la terza creatura autocosciente (prima di lei Dolores e Akecheta) e diventando anche l’androide più potente di tutto il parco.

Maeve nel finale della prima stagione sceglie di restare a sull’isola e di andare alla ricerca di sua figlia, che per un breve momento ritrova. Decide poi di lasciarla andare nella Valley Beyond, l’Oltre Valle, per tenerla al sicuro dagli esseri umani. Maeve viene uccisa dagli uomini della Delos. Felix e Sylvester riescono a metterla nel mucchio dei “residenti da recuperare”, motivo per cui la ritroveremo nella terza stagione.

A riportarla in vita sarà il personaggio di Vincent Cassel. Maeve ha il compito di trovare Dolores e ucciderla.

Dove vedere Westworld in streaming

Commenti