Riverdale: riassunto puntata 4×09

0
289
Riverdale: riassunto puntata 4x09

Che cosa succede nella nona puntata della quarta stagione della serie tv Riverdale? Leggi l’articolo per scoprirlo!

LEGGI ANCHE: Riverdale: riassunto puntata 4×01
Riverdale: riassunto puntata 4×02
Riverdale: riassunto puntata 4×03

Il rapporto tra Jughead e il nonno

Jughead è stato selezionato da DuPont per proseguire la saga di romanzi dei fratelli Baxter e decide di voler fare chiarezza sul passato del nonno, prima di firmare il contratto. Il nonno è ancora vivo e abita poco lontano, aveva davvero scritto il primo romanzo dei fratelli Baxter ma lo aveva venduto a DuPont.

LEGGI ANCHE: Riverdale: riassunto puntata 4×04
Riverdale: riassunto puntata 4×05
Riverdale: riassunto puntata 4×06

Cheryl vuole vendicarsi della madre

Cheryl pensache sua madre Penelope sia responsabile di tutte le cose inquietanti accadute a Thistlehouse e vuole vedicarsi. La seduta con Mrs. Burble le ha fatto aprire gli occhi e Cheryl decide di affrontare Penelope e lasciare andare Jason una volta per tutte per riprendere finalmente il controllo di sé. Organizza un funerale per Jason in cui gli dà definitivamente addio.

LEGGI ANCHE: Riverdale: riassunto puntata 4×07
Riverdale: riassunto puntata 4×08
Riverdale: riassunto puntata 4×10

La sparatoria da Pop’s

Nel frattempo, FP ha scoperto che Archie è il misterioso vigilante di Riverdale e gli consiglia di interrompere la sua attività. Come ultima cosa Archie decide di affrontare i fratelli di Dodger e difendere i ragazzi del centro sociale. Durante una sparatoria da Pop’s ferisce FP, che si trasforma in una figura paterna per il ragazzo. Archie inizia a picchiare Dodger rischiando di ucciderlo a causa di tutta la rabbia e la frustrazione che prova. L’episodio gli porta alla mente la morte del padre e Fred è la sua debolezza. Compare un nuovo personaggio, Frank Andrews, lo zio di Archie.

LEGGI ANCHE: Riverdale: riassunto puntata 4×11
Riverdale: riassunto puntata 4×12
Riverdale: riassunto puntata 4×13

L’eterno scontro tra Veronica e Hiram

Veronica, invece, nonostante la decisione di allontanarsi da Hiram, non riesce ancora a liberarsi di lui. Hiram continua a mettere i bastoni fra le ruote alla figlia e alle sue ambizioni, ritirando la sua licenza per gli alcolici a Le Bonne Nuit. Attraverso uno spettacolo di canto nel suo club esclusivo, Veronica torna per l’ennesima volta nel circolo vizioso della malavita di suo padre. Questa storyline non arriva mai ad una conclusione.

Il finale

Questa volta nel finale vediamo Betty in piedi, di fronte al corpo di Jughead, con in mano una pietra. Sembra che Betty Cooper è responsabile della morte di Jughead, è possibile che qualcuno l’abbia incastrata?

DOVE VEDERE RIVERDALE IN STREAMING

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here