Rai Storie di un’italiana: Maurizio Costanzo torna a Rai 2

0
1031
rai storie di un'italiana

Con Rai Storie di un’Italiana, Maurizio Costanzo torna a Rai 2 affiancato da Umberto Broccoli per raccontare lo spaccato culturale del Belpaese. La prima puntanta del nuovo programma andrà in onda oggi, sabato 16 maggio, alle ore 14.

Rai Storie di un’Italiana: video dall’archivio Rai

Un format diverso quello di Rai Storie di un’italiana che, attraverso l’utilizzo di vecchi video e filmati, all’esperienza giornalistica di Costanzo, e a quella dell’archeologo e saggista Broccoli, spiegherà ai telespettatori com’è cambiata l’Italia dagli anni ‘50 fino ai giorni nostri.

Rai storie di un'italiana - maurizio costanzo torna a rai 2

La narrazione sarà permessa anche grazie all’utilizzo di filmati e immagini di archivio delle Teche Rai. Sarà un viaggio che partirà dal boom economico e toccherà vari temi storici, le vicende complicate degli anni ‘70 e i fatti più recenti accaduti nel “nuovo millennio”.


Il palinsesto di Rai 1 – Giugno 2020
Palinsesti Rai Fiction Autunno 2020
Elisa Isoardi fatta fuori dalla Rai: “Ora vi dico la verità”


Maurizio Costanzo torna a Rai 2: non solo spettacolo

La nuova trasmissione di Rai 2 non parlerà soltanto di spettacolo, ripercorrerà le varie inchieste giornalistiche, gli appuntamenti culturali e le trasmissioni innovative che hanno caratterizzato l’Italia negli ultimi settant’anni. Il programma, scritto da Maurizio Costanzo e Umberto Broccoli con Marzia Vellucci, avrà la regia di Claudia Seghetti.

Commenti