La prima puntata di Amici Speciali – Resoconto e video

0
865
prima puntata amici speciali

La prima puntata di Amici Speciali è iniziata quasi puntuale, alle 21:33 ma è finita dopo la 1 del mattino. Ecco un resoconto di quanto successo a partire dai componenti delle squadre di Amici Speciali.

Le squadre di Amici Speciali

Dopp i saluti di Maria De Filippi alle radio, ai tre professori coinvolti e a Giuliano Peparini, senza perdere tempo, annuncia le squadre di Amici Speciali. Nella squadra dei blu troviamo: Stash, Irams, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino e Javier Rojas. In quella dei bianchi invece Michele Bravi, Giordana Angi, Gaia, Random, Andreas Muller e Alessio Gaudino.

Le squadre di Amici Speciali

La giuria invece è formata da Sabrina Ferilli, Panariello e Gerry Scotti. Assente Eleonora Abbagnato perché, come spiega Maria, ” è rientrata da Parigi quindi è in quarantena”.

La prima manche

In base agli obiettivi della trasmissione spiegato da Maria De Filippi, spiega gli obiettivi della sfida a squadre, la prima manche regalerà 30 mila tamponi.

La prima sfida vede Andreas contro Stash and the Kolors. Muller si esibisce per primo e conquista la Pettinelli e Gerry Scotti 455 punti. Stash tenta di conquistare la giuria e ci riesce: 510 punti.

È quindi il turno di Michele Bravi che si esibisce con “Il diario degli errori” portando alla squadra dei bianchi 935 punti. A controbattere arriva Gabriele con una scenografia, in slip, che conquista le donne della giuria e gli permette di totalizzare 957 punti per i blu.

Nella terza parte della prima manche di Amici Speciali si scontrano Gaia contro Alberto. Non poteva mancare la battuta sul presunto flirt tra i due, smentito dalla stessa De Filippi: “Non c’è niente tra loro, è un interesse unilaterale”. Non vengono comunicati i punti conquistati da ciascuna squadra, ma ai bianchi viene data la possibilità di giocarsi la palla magica, ovvero un’esibizione che permette alla squadra di vincere l’intera manche. I bianchi schierano Andreas mentre per i blu si esibisce Stash, che vince il voto della giuria e ottiene di regalare i 30 mila tamponi alla Croce Rossa.

Stash è il primo semifinalista della prima puntata di Amici Speciali e sfiderà i campioni delle successive due manche per guadagnare il titolo di vincitore della puntata.

La seconda manche di Amici Speciali del 15 Maggio 2020

La prima sfida è tra Giordana Angi e Umberto Gaudino. Comincia il ballerino ma non riescce a battere Giordana che lo batte con 493 punti contro 480. La seconda partita vede Irama, che canta La ragazza con il cuore di latta, contro Alessio Gaudino.

Nella terza sfida si scontrano Random e Javier. Il primo ad esibirsi è Random che, alla sua prima volta sul palco di Amici, ottiene numerosi complimenti con la canzone “Chiasso”. Dopo di lui balla Javier che riesce a mandare in confusione la Ferilli. Le squadre giocano la Magic Ball: la sfida sarà tra Giordana e Irama. Vincono la seconda manche i bianchi grazie a Giordana.

Terza manche

Nella terza partita si schierano tutti i concorrenti delle squadre di Amici Speciali che vengono giudicati dal televoto. Inizia Alessio (Bianchi), chiamato ad improvvisare sui ruoli di una storia raccontata da Maria. Nel primo risultato parziale del televoto sono in vantaggio i Blu.

The Kolors, per la squadra blu, cantano il nuovo brano Non è vero e nel nuovo parziale i Bianchi sorpassano i Blu. Si prosegue con Andreas per i Bianchi che restano in vantaggio al terzo parziale. Irama per la squadra blu canta il suo nuovo brano Mediterranea, definito della Cappelleti radio “Tormentone super radiofonica”. Anche Giordana canta il suo nuovo singolo, Amami adesso, così come Alberto che canta la sua Quando quando quando. Nuovo singolo anche per Michele, che canta per la prima volta live La vita breve dei coriandoli.

Dopo l’esibizione di ballo di Umberto al nuovo parziale è in vantaggio la squadra dei Blu. Gaia canta il suo cavallo di battaglia Chega e porta il risultato del parziale in parità. L’esibizione di Javier conquista la Pettinelli e Random fa la prova sulla promessa di Maria “Prossima settimana canterà il suo nuovo pezzo. Ve lo giuro, è bellissimo”. Chiude la terza manche la prova di improvvisazione di Gabriele .

Alessio vince la prima puntata di Amici Speciali

Maria chiude il televoto poco prima della 1 di notte e il risultato vede i Bianchi vincere con il 51% dei voti, sbloccando in questo modo il rimborso per dieci operatori socio sanitari per 30 giorni. La squadra decide che il vincitore della manche, a maggioranza, è Michele.

Non c’è più tempo per le esibizioni e i tre vincitori delle tre manche, Alessio, Stash e Michele verrano giudicati, da tutti tranne che dal pubblico a casa, in base ai video registrati durante la puntata. Vince Alessio e alla Protezione Civile vengono donati 100.000 euro.

Commenti