Palinsesti Rai Fiction Autunno 2020

0
8655
palinsesti rai fiction autunno 2020

Sono stati presentati i palinsesti Rai Fiction Autunno 2020. Come per tutti i canali Rai ci saranno alcune novità e delle riconferme. Ecco nel dettaglio cosa vedremo da settembre.

Palinsesti Rai Fiction: le conferme

Nel prossimo autunno potremo vedere le nuove stagioni di fiction e personaggi già noti al pubblico di Rai 1. Ci saranno gli episodi de L’Allieva 3 con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, la cui seconda stagione è attualmente in onda ogni domenica, quelle di Nero a Metà 2 con Claudio Amendola, di cui potremo rivedere la prima stagione in replica da mercoledì 20 maggio.

Visto il successo delle prime puntate, vedremo i restanti quattro episodi di Doc – Nelle tue Mani e debutterà Io ti Cercherò, la fiction con Alessandro Gassman che era prevista per questa stagione ma è stata rimandata.


Il palinsesto di Rai 1 – Giugno 2020
Palinsesto di Canale 5 Giugno 2020


Rai Fiction Autunno 2020 – Le novità

La direttrice di Rai Fiction, Andreatta, ha annunciato anche l’arrivo su Rai 1 de Il Commissario Ricciardi, serie tv tratta dai romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni e con protagonista Lino Guanciale. Altra novità sarà la serie Vite in Fuga, che viene definita come “un family-thriller dove le tenerezze della vita quotidiana e domestica si fondono con un alto grado di suspense”.

Novità molto attesa che vedremo in autunno sarà il tv movie su Rita Levi Montalcini con protagonista Elena Sofia Ricci. Un tv movie “incentrato su un particolare della vita e della carriera di questa straordinaria donna scienziato, che dopo aver vinto il Nobel cerca un’applicazione pratica delle sue ricerche, arrivando a sperimentare un collirio che salverà la vista a una giovane musicista”.

Altra serie di Rai Fiction che ha subito uno slittamente dalla primavera all’autunno 2020 è Mare Fuori, sei puntate con Carolina Crescentini che andranno in onda su Rai 2.

Commenti