Oriente a ruota libera: nuove notizie sul ritorno di Inuyasha

0
431

Inuyasha a Oriente a ruota libera

Nell’articolo di oggi, di Oriente a ruota libera, parliamo del fantomatico sequel di Inuyasha. Precisamente delle informazioni che sono disponibili fino ad ora.

Il ritorno di Inuyasha

Uno dei manga/anime più apprezzati di sempre è pronto a tornare a stupire. Infatti 10 anni dopo l’ultimo episodio di Inuyasha, sembra che si stia muovendo qualcosa. Sulla copertina di Weekly Shonen Jump 24, abbiano l’annuncio in questione.

Oriente a ruota libera, Inuyasha
Copertina Weekly Shonen Jump 24

Come possiamo vedere in alto a destra è raffigurata la copertina del nuovo manga. Quest’ultimo si intitolerà Hanyo no Yashahime – Sengoku Otogi Soushi e sarà ambientato dopo le vicende di Inuyasha. Il protagonista però non sarà il demone dai capelli bianchi ma bensì i figli. Noi di Oriente a ruota libera siamo molto eccitati per il nuovo Inuyasha!

Inuyasha

Secondo le informazioni della famosa rivista giapponese il manga dovrebbe essere disponibile da questo autunno. La data precisa però non è ancora disponibile per il nuovo Inuyasha.

Inuyasha, Oriente a ruota libera
La copertina di Hanyo no Yashahime – Sengoku Otogi Soushi

La trama del sequel

Questa la trama del sequel di Inuyasha. Nel Giappone Feudale le gemelle mezzo-demone Towa e Setsuna si separano durante un incendio nei boschi; alla disperata ricerca della sorella, Towa finisce in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone dei nostri giorni dove viene trovata e cresciuta da Sota Higurashi, fratello di Kagome, e dalla sua famiglia. Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come ammazza demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra aver perso ogni ricordo della sorella. A loro si unisce Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, per un’avventura attraverso le due epoche alla ricerca dei ricordi del passato.

Oriente a ruota libera, Inuyasha
Copertina del sequel

Il ritorno della famosa opera di Rumiko Takahashi sta smuovendo l’interesse di un vasto pubblico. Sopratutto in Italia è stato uno dei primi anime di quella generazione ad essere trasmesso. Inuyasha andava in onda su MTV nell’Anime Night (una serata leggendaria dedicata esclusivamente alle opere giapponesi). L’opera si era conclusa ufficialmente nel 2010 in patria e l’anno successivo in Italia.

Questa per chi non la conoscesse è la trama di Inuyasha, eccola qui. Giappone, tempo presente, città di Shibuya. Kagome Higurashi è una studentessa di scuola media e abita nell’antico tempio shintoista di famiglia. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno sta uscendo di casa per andare a scuola, quando sorprende il suo fratellino Sota intento nel cercare il suo gatto Buyo nel santuario del tempio. Improvvisamente Kagome è risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone, il Millepiedi Joro, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e si ritrova trasportata nell’epoca Sengoku. Lì incontra un ragazzo demone (chiamato Inuyasha) intrappolato da una freccia magica.

La copertina del manga di Inuyasha, Oriente a ruota libera
La copertina del manga di Inuyasha

Grazie per esser arrivati in fondo al quinto appuntamento di Oriente a ruota libera. Cosa ne pensate di Inuyasha? Di questo sequel? Qual’è la vostra opinione in merito al riportare in vita una grandissima opera del genere dopo così tanti anni? Sarà all’altezza di Inuyasha? Il prossimo episodio di Oriente a ruota libera? mi sento buono dai! si parlerà di: Basket e carrozzine, vi viene in mente qualcosa? Nell’ultimo episodio della rubrica abbiamo fatto la recensione di Kaguya-Sama: Love is War, qui per leggerlo. Abbiamo trattato anche del Sybil System di Psycho-Pass, questo è il link, fateci un giro! Questo invece è per il primo episodio di Oriente a ruota libera. Se invece vi piace la scienza passata nell’articolo di DR. Stone.

Commenti