Dieci anni fa uscita “The Twilight Eclipse” il terzo film della saga

0
237

Dieci anni fa usciva “Eclipse” il terzo film della saga di Twilight. Sceneggiato da da Melissa Rosenberg è la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephenie Meyer del 2007. 

The Twilight Saga – Eclipse: dove eravamo rimasti?

Il terzo episodio della Saga di Twilight ruota intorno al triangolo composto da Bella, la protagonista, il vampiro Edward e il licantropo Jacob. Una minaccia esterna impone un’alleanza tra le due fazioni avversarie, ma è nel cuore di Bella che si combatte la battaglia più difficile. La ragazza è chiamata a fronteggiare l’imminenza del diploma e soprattutto la scelta irreversibile che ha fatto per amore di Edward. Un’azione che però è stata fortemente osteggiata dal suo migliore amico Jacob, che lotta fino all’ultimo per farle cambiare idea. 

La pellicola è il seguito di “Twilight” del 2008 e “The Twilight: New Moon” del 2009. Successivamente sono poi usciti al cinema “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” nel 2011 e la parte 2 nel 2012.

La saga nel corso degli anni ha ricevuto pareri contrastanti dalla critica. “Eclipse” è un’eccezione poiché risulta essere uno dei film più graditi di tutta la serie. In questo capitolo a una marcia in più è la narrazione dinamica dettata dal regista David Slade, che stato in grado di unire l’anima romantica e quella dark. La pellicola è particolarmente piaciuto agli appassionati del genere soprattutto per la fedeltà quasi maniacale con il libro della Meyer. 

I vampiri nello spettacolo: Twilight e Vampire Diaries a confronto

The Twilight Eclipse compie 10 anni: che fine hanno fatto i protagonisti?

Robert Pattinson, Edward in Twilight è colui che ha ricevuto più successo alla conclusione della saga. Dal 2011 fino ad oggi l’attore londinese ha preso parte a interessanti riprese fra cui “Cosmopolis” di David Cronenberg nel quale interpreta un ricco e brillante giovane che controlla gli oscuri meccanismi dell’alta finanza. Nel 2013 viene scelto come testimonial della fragranza maschile di Dior, mentre nel 2014 recita nei film “The Rover” e “Maps to the Stars”. Pattinson si è anche guadagnato il ruolo del protagonista nella nuova pellicola “The Batman” della Warner Bros in uscita nel 2021.

Per quanto riguarda la flemmatica Bella, Kristen Stewart dopo il successo mondiale ottenuto con “Twilight”, ha proseguito la sua carriera partecipando ad interessanti produzioni. Nel 2012 è nel cast del film di Rupert Sanders “Biancaneve e il Cacciatore“, con il quale si vocifera abbia avuti una relazione clandestina che ha portato alla rottura con Pattinson. Dopo la fine del coinvolgimento della saga di “Twilight”, l’attrice sarà tra le interpreti di numerose altre pellicole, tra le quali segnaliamo “Still Alice”, nel 2014 (regia di Richard Glatzer e Wash Westmoreland,  Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista a Julianne Moore), e il film di fantascienza romantico “Equals”, di Drake Doremus, nel 2015. Nello stesso anno la Stewart partecipa ad altri due nuovi film “Certain Women” del regista indipendente statunitense Kelly Reichardt e “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” di Ang Lee. Per quanto riguarda i progetti futuri Kristen Stewart sarà Lady Diana in “Spencer” di Pablo Larrain.Il film seguirà le vicende della principessa Diana nel corso di tre giorni durante una delle sue ultime vacanze natalizie nella  nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. Le riprese del film inizieranno l’anno prossimo, ancora non abbiamo certezza sulla data d’uscita.

Commenti