New Moon: il secondo capitolo di Twilight stasera su Italia 1

Il secondo capitolo della Saga di Twilight "New Moon" la storia del lupi mutaforme.

0
3559
licantropi-leggende-quileutes

Continua la programmazione dell’intera Saga Twilight su Italia 1 in prima serata con New Moon il secondo capitolo dedicato, per la maggior parte, alla storia dei lupi.

Gli ascolti del primo episodio Twilight il 10-4-2020

Lo share del primo episodio, che è andato in onda il Venerdì Santo, è stato di 2,194 milioni di spettatori corrispondente al 7,64%.

La metà rispetto all’ultima volta che il canale ha trasmesso un film della serie nel 2015. Quest’anno ha risentito della programmazione religiosa e del più recente film Quasi Amici, su Canale 5, con 3,3 milioni di spettatori ed il 12,2% di share.

Leggi il nostro articolo sul primo episodio Inizia stasera su Italia 1 la Saga di Twilight.

Trama di New Moon

Il secondo episodio è dedicato alla storia dei lupi mutaforme. Il richiamo alla luna nel titolo ne è un indizio importante.

Jacob trasformato in lupo nel film

Non si può parlare di licantropi, anche se per tutta la saga verranno chiamati cosi. A correggere sarà la stessa autrice Stefanie Meyer, facendo fare la precisazione al personaggio di Aro, alla fine dell’ultimo libro.

I licantropi, come possiamo vedere in Vampire Diaries, si trasformano solo con la luna piena, e contro la loro volontà, mentre i mutaforme lo fanno volontariamente e quando vogliono.

La leggenda del popolo Quileute, la tribù a cui appartiene Jacob e il branco, spiega che i membri di alcune specifiche famiglie della tribù hanno il potere di vivere in forma spirituale senza il corpo e rientrare in esso quando vogliono. E’ stato scelto il lupo in seguito al furto di un corpo mentre l’anima era sospesa, legando cosi per sempre il DNA Quileute ai lupi, ma poteva essere anche un altro animale.

La vera insegna della zona della riserva indiana Quileute nella penisola di Olympia negli Stati Uniti nord occidentali.

I vampiri e il bel Edward lasciano molto più spazio a Jacob e alle leggende dei mutaforme. Viene introdotta la parte del fuoco, dopo il ghiaccio dei non morti. Sarà con il film successivo Eclipse che si assisterà alla vera lotta del fuoco contro il ghiaccio, ma ne parleremo meglio nell’articolo dedicato.

Bella, abbandonata suo malgrado dal bel Edward, cade in una profonda depressione interrotta dagli urli di terrore che lei emette mentre dorme, e sarà solo grazie all’amico Jacob che il suo dolore riuscirà ad attenuarsi.

Nel film Jacob si trasforma per la prima volta e consolida l’amore per Bella, ponendo le basi per il futuro dubbio della ragazza: che futuro voglio per me? Il fuoco di Jacob o il ghiaccio di Edward?

Posta davanti a una scelta, alla fine della pellicola, Bella non avrà dubbi. Il destino, che pur verrà messo in discussione nei prossimi film, sembra segnato nel ghiaccio perenne.

Bella salva Edward in New Moon

Taylor Lautner e il suo ruolo come Jacob

Leggi il nostro articolo dedicato a Taylor Lautner, il vero protagonista di New Moon Taylor Lautner il lupo sfortunato di Twilight.

Forse non tutti sanno che il ruolo del Lupo non era cosi scontato che andasse a Taylor Lautner. Anche se era stato lui a interpretare il giovane Jacob nel primo capitolo. Nel libro viene chiaramente sottolineato il cambio di corporatura di Jacob dall’episodio precendente. E la corporatura di Taylor non era adeguata.

Taylor a destra e il cast nativo americano

L’unica cosa certa era il fatto che tutto il cast del branco dovesse per forza avere origini native americane evidenti nell’aspetto. Per cui, per sostituire Taylor si doveva pensare a qualcuno di indigeno e di stazza grande, facendo infine ricadere la scelta su Michael Copon, 1.85 di muscoli.

Taylor Lautner mostra un fisico possente sul set di New Moon, il sequel di Twilight
Taylor Lautner
Michael Copon

Taylor, però, ha caparbiamente lottato per il ruolo, lavorando assiduamente in palestra e mettendo su 18 kg di muscoli che gli hanno valso il secondo contratto.

Dove vedere New Moon in streaming

I motori di New Moon

Continua la dissertazione automobilistica della Saga. Nell’articolo precedente abbiamo parlato delle macchine della famiglia Cullen, oggi presentiamo, in aggiunta a queste, le moto di Jackob, abile meccanico.

Honda XL 250



Harley Sprint

La Honda XL 250 e la Harley Sprint sono le moto che Bella porta in condizioni di rottami a Jacob, per avere una scusa per passare del tempo con lui, e che lui ripara a nuovo in poco tempo.

Alice Porche911 sm
Porche 911 Turbo

La Porche gialla turbo, che sfreccia nella campagna toscana, è la macchina che spicca nel film. Guidata da Alice per arrivare in tempo a Volterra a salvare Edward, non tutti sanno che nel libro le viene successivamente “regalata” da quest’ultimo a patto che lei si occupi per un periodo della incolumità di Bella.

Leggi altro sui protagonisti della serie:

Robert Pattinson sarà il nuovo Batman

Buon compleanno Kristen Stewart

Taylor Lautner il lupo sfortunato di Twilight

La Sagra di Twilight in versione libro

Commenti