Stasera su Italia 1 torna Breaking Dawn parte 1

Stasera su Italia 1 in prima serata il quarto e più thriller degli appuntamenti della Saga di Twilight.

0
2085

Quarto appuntamento con la Saga di Twilight stasera 1 maggio in prima serata su Italia 1. Le avventure dei vampiri più romantici e fiabeschi del cinema moderno tornano a tenere incollati allo schermo gli spettatori della televisione vecchio stile.

Grazie a questi appuntamenti settimanali delle maggiori saghe del cinema, ricordiamo Harry Potter prima di Twilight, anche chi non si piega alla moderna concezione via web e on demand dell’intrattenimento, può rivere i maggiori successi secondo la consuetudine dell’appuntamento settimanale fisso.

La saga ha retto bene gli ascolti, non eccellendo, ma mantenendo dei punti di share medi che hanno soddisfatto e non deluso. Eclipse settimana scorsa è atterrato attorno all’8%, secondo all’appuntamento RAI 1 sul docufilm di Pavarotti e l’intramontabile Paperissima.

TRAMA DI BREAKING DAWN PARTE 1

Nel 2012 rivedere un film che si amava era possibile solo comprando il DVD, e l’acquisto di Breaking Dawn conteneva un regalo a sorpresa: l’invito al matrimonio di Edward e Bella.

L’invito al matrimonio di Bella e Edward incluso nel DVD di Breaking Dawn

In questa prima parte dell’ultimo appuntamento, la storia è del tutto nuova rispetto alla precedente, non ci sono più i vecchi nemici e il culmine della tensione si compie per le scelte di Bella e Edward direttamente.

Il matrimonio in apertura, con il viaggio di nozze e la notte assieme (tanto desiderata dai fan) colloca l’inizio della storia all’interno di una assoluta normalità. Normalità che però, minuto dopo minuto, si trasformerà nel suo tragico opposto.

BREAKING DAWN THRILLER COME VAMPIRE DIARIES?

La scena più forte del film è quella del parto di Bella. Un scena che lo avvicina al genere thriller dell’allora contemporaneo gruppo di vampiri più amati della televisione ovvero The Vampire Diaries.

Dove una evidentemente non umana bambina si fa avanti a morsi per uscire dal corpo della madre, aiutata da un disperato quanto risoluto padre.

Il parto di Bella – il lato thriller di Twilight

Il parto è stata la scena più difficile da girare per tutti gli attori coinvolti. Kristen Stweart era in realtà vera solo per la parte superiore del suo corpo, dalla vita in giù era un manichino.

Leggi la storia dell’attrice che interpreta Bella Tanti Auguri Kristen Stewart.

Il film di chiude con Bella lasciata morente sul letto, e Edward che cerca in tutti i modi di trasformarla in vampiro. Ce la farà? Lasciando al successivo e finale episodio, il compito di raccontare la storia della nuova Bella.

IL LIBRO DELLA SAGA DI TWILIGHT E LA STORIA DEGLI ATTORI PRINCIPALI

Il libro di Stefanie Meyer, a differenza del film, è unico e non diviso in due parti. Il momento del parto di Bella è raccontato dal punto di vista di Jacob. In un cambio di prospettiva molto ben riuscito ed efficace.

Leggi tutto l’articolo sulla versione libro di Twilight

Proprio il nostro Jacob finalmente in questo episodio da un senso al suo amore per Bella, che altro non è se non il preludio del suo tanto sospirato imprinting, ovvero amore eterno per qualcuno, il suo vero e unico amore, Renesme Cullen.

Se ti interessa la storia dell’attore che interpreta Jacob leggi Taylor Lautner il lupo sfortunato di Twilight.

Edward in questo capitolo finale non si presenta più come il vampiro indisciplinato che non riesce a trattenere i proprio istinti, sia nel film che nel libro, al contrario è pacato, razionale e una vera roccia su cui poter sempre fare affidamento. Un padre.

Approfondisci la storia dell’attore che interpreta Edward Robert Pattinson sarà il nuovo Batman.

Le recensioni dei precedenti film della Saga sono ai seguenti link:

Inizia stasera su Italia 1 la Saga di Twilight

New Moon: il secondo capitolo di Twilight stasera su Italia 1

Stasera su Italia 1 il terzo capitolo della Saga di Twilight: Eclipse

Commenti