Amadeus già in studio per preparare il suo Sanremo Bis. Questa non è l’unica novità in serbo per la nuova stagione post covid della Rai. Antonella Clerici è pronta al suo rientro nel mezzogiorno di Rai1, Milly Carlucci si appresta e scendere in pista con “Ballando con le stelle”. Mara Venier si riconferma la signora indiscussa della domenica pomeriggio, mentre Carlo Conti è a lavoro per una nuova edizione di “Tale e quale show“.
Amadeus a Sanremo 2021? Una seconda prima volta
Sanremo 2021: Amadeus di nuovo sul palco dell’Ariston
Dopo il trionfo della 70 edizione, Amadeus è di nuovo a lavoro per il suo secondo Festival di Sanremo. A sciogliere ogni dubbio sul suo ritorno è stato uno scatto postato su Instagram dal manager Lucio Presta. Nella foto il conduttore si trova al fianco di Gaetano Castelli e il regista Stefano Vicario, tutti con mascherina e a debita distanza di sicurezza, intenti a parlare di futuro. Nella didascalia che accompagna la foto il manager calabrese scrive:”Studio scenografia Festival 2021, Castelli-Amadeus-Vicario. Via verso nuove avventure”.
Per molti la 70 edizione del Festival della canzone italiana è stato l’ultimo grande momento di aggregazione nazionale. L’obiettivo del 2021, coronavirus permettendo, è di replicare il successo della passata edizione. Ora l’attenzione si sposta su Fiorello che è stato la spalla di Amadeus a Sanremo 2020. Secondo alcuni rumors dei mesi precedenti, ad duo potrebbe aggiungersi anche Jovanotti, ma ancora non vi sono notizie ufficiali.
Tutte le novità Rai per il nuovo palinsesto post covid
Palinsesti Rai Fiction Autunno 2020
Il nuovo palinsesto Rai in partenza a settembre punta tutto, o quasi, sui suoi volti storici. Previsto il ritorno di Antonella Clerici con un nuovo programma in onda a mezzogiorno “La casa nel bosco”, cucina e intrattenimento in una location molto particolare vicina alla sua abitazione ad Arquata Scrivia. Attesa anche per due prime serate storiche della rai, “Tale e quale Show” di Carlo Conti e “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.
Serena Bortone, volto storico di Agorà su Rai 3, sembra essere la designata per andare ad occupare lo spazio vuoto lasciato da Caterina Balivo con “Vieni da Me“. La conduttrice ha salutato il pubblico, nell’ultima puntata, annunciando di essere in cerca di “nuove esperienze”. Confermati nel daytime del palinsesto della rete ammiraglia Eleonora Daniele a “Storie Italiane” e Marco Liorni in “il sabato a Italia Sì“. Già durante l’estate dovrebbe tornare anche Monica Maggioni con uno spazio di approfondimento previsto per la seconda serata del lunedì. Confermato anche Alberto Matano nella “Vita in diretta“, questa volta come unico conduttore della striscia informativa pomeridiana.
Sulla seconda rete, diretta da Ludovico Di Meo, torna Milo Infante nel primo pomeriggio e sembra aver trovato spazio anche Elisa Isoardi dopo la rottura con “La prova del Cuoco”.
Su Rai3 torna Fabio Fazio con “Che Tempo che fa” ed è previsto anche un nuovo programma di attualità con la Sciarelli, che lascia “Chi l’ha visto“.
Il nuovo palinsesto Rai sarà ufficializzato 1 luglio, in modalità tutta da definire.