San Valentino su Netflix: i migliori film d’amore

I titoli da guardare nel giorno più romantico dell'anno. Da soli o con la vostra dolce metà.

0
1010
San Valentino su etflix: il Diario di Bridget Jones

Da soli o in compagnia della vostra dolce metà, un’idea per trascorrere la serata di San Valentino potrebbe essere quella di guardavi una commedia romantica su Netflix. Il catalogo della piattaforma streaming è molto ben fornito in questo senso, tanto che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ecco le nostre proposte per la serata più romantica dell’anno.

Cosa consigliare ai single che trascorrono la sera di San Valentino su Netflix?

Come prima cosa, pensiamo ai single. Che i fidanzati hanno probabilmente già altri piani per la serata. A tutti i non accoppiati, che per obbligo o per scelta quest’anno trascorreranno la serata di San Valentino su Netflix, consigliamo vivamente Il Diario di Bridget Jones. Pur essendo una pellicola tipicamente femminile, anche i maschi potranno trovare ispirazione o conforto dalla storia. In questo film un’impeccabile Renée Zellweger interpreta una donna che, alla soglia dei trenta, decide di cambiare marcia e di riprendere in mano la sua vita. Notoriamente sfortunata in campo sentimentale, la rinata Bridget Jones non solo riuscirà a dimenticare quel donnaiolo del suo capo (Hugh Grant), ma a conquistare anche il cuore di Mark Darcy (Colin Firth). Un lieto fine dunque, che dà speranza a tutte le single alla disperata ricerca dell’anima gemella.

The Wedding Date – L’Amore Ha il Suo Prezzo

A San Valentino su Netflix potete trovare anche una meravigliosa Debra Messing, che interpreta una single che non vuole presentarsi da sola al matrimonio della sorella. Alla cerimonia sarà infatti presente anche il suo ex fidanzato Jeffrey, e questo lei non lo può proprio sopportare. Per risolvere la situazione assolda quindi Nick (Dermot Mulroney), un gigolò che fingerà di essere il suo fidanzato per tutta la durata delle nozze. Peccato, però, che la finzione si trasformerà ben presto in realtà e i due si innamoreranno per davvero.


Netflix Febbraio 2021: tutte le nuove uscite


La Dura Verità

Un’altra soluzione per trascorrere il vostro San Valentino su Netflix è La Dura Verità. Prodotto ed interpretato da Katherine Heigl (la Izzie Stevens di Grey’s Anatomy), il film racconta la nascita di una storia d’amore tra la romantica Abby ed il cinico Mike. Riusciranno due persone così caratterialmente differenti a trovare un punto d’incontro?

Hitch – Lui Sì Che Capisce Le Donne

Will Smith ed Eva Mendes sono la coppia ideale per trascorrere il San Valentino su Netflix. Romantici quanto basta, sono stati i due protagonisti di uno dei film più amati del 2005, ottenendo il record di incassi nel primo weekend d’uscita del film. Il protagonista della pellicola è Hitch, detto anche il Dottor Rimorchio, che esperto in relazioni amorose elargisce consigli agli uomini in difficoltà su come conquistare le donne. Ma cosa succede quando è lui stesso ad innamorarsi?

Un Amore di Testimone

Patrick Dempsey e Kevin McKidd non sono solo i noti dottori di Grey’s Anatomy, ma anche due degli interpreti di Un Amore di Testimone. Commedia romantica del 2008, il film racconta i giorni che precedono le nozze tra l’americana Hannah e lo scozzese Colin. A sconvolgere i preparativi della cerimonia sarà Tom, testimone e migliore amico di lei, quando si renderà conto di essere perdutamente innamorato della sposa. Sulla falsa riga de Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, per fortuna il finale in questo caso sarà ben diverso.


Un Amore di Testimone: la commedia con Patrick Dempsey

Commenti