Un Amore di Testimone: la commedia con Patrick Dempsey

Cosa accomuna Patrick Dempsey e Julia Roberts? Ecco i motivi per cui, secondo noi, Un Amore di Testimone potrebbe apparire come un più moderno Matrimonio del Mio Migliore Amico.

0
404
Un amore di testimone

Patrick Dempsey non è solo il Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, e noi inguaribili romantici lo ricordiamo anche come il bel Tom di Un Amore di Testimone. Diretta dal britannico Paul Weiland, la pellicola uscì nelle sale americane nel maggio 2008 ed incassò circa 106 milioni di dollari in tutto il mondo.

Un Amore di Testimone la versione moderna de Il Matrimonio del Mio Migliore Amico?

Hannah, giovane ragazza americana, si reca in Scozia per qualche settimana ed al ritorno annuncia, a sorpresa, un imminente matrimonio con un uomo incontrato oltre oceano. A fare da damigella d’onore – Made of Honor il titolo originale del film – verrà chiamato Tom, suo migliore amico da una decina d’anni. Incallito playboy sino a quel momento, si renderà conto di essere innamorato della donna e di voler/dover in tutti i modi impedire il matrimonio. Riuscirà il nostro Tom a conquistare il cuore dell’amata?

Al pubblico più attento certamente questa trama ricorderà Il Matrimonio del Mio Migliore Amico – film cult del 1997 –, nel quale “l’amorevole” testimone era interpretata da una giovanissima Julia Roberts e non da Patrick Dempsey. Se certamente i due film sono paragonabili, ciò che li differenzia è il finale: uno dei due, infatti, non ha il classico lieto fine che noi tutti ci saremmo aspettati. Ricordate quale? Sarà il datato Matrimonio del Mio Migliore Amico o il più moderno Un Amore di Testimone?

Cast

Oltre a Patrick Dempsey (Grey’s Anatomy, La Verità sul Caso Harry Quebert) nel ruolo del testimone Tom, troviamo al suo fianco Michelle Monaghan. Questa veste i panni della giovane futura sposa, che dovrebbe convolare a nozze con un allora poco conosciuto Kevin McKidd. L’attore, scozzese come il personaggio da lui interpretato, diverrà celebre in tutto il mondo di lì a pochi mesi con l’ingresso nel cast di Grey’s Anatomy nei panni del Maggiore Owen Hunt.

Un fatto curioso per gli amanti della serie è che si ritroverà a lavorare fianco a fianco proprio con lo stesso Dempsey, il famoso Derek Shepherd. Ma questa volta, per fortuna, senza alcuna donna da contendersi.

Perchè guardare Un Amore di Testimone?

Senza grandi pretese, Un Amore di Testimone è una piacevole commedia romantica consigliata agli amanti del genere. Non possiamo certo annoverarla tra i cult, quale invece è Il Matrimonio del Mio Migliore Amico, ma rimane comunque un gradevole passatempo per una serata leggera. Se vi piacciono gli amori tormentati ed anche un po’ inverosimili. Se siete amanti dei verdeggianti paesaggi scozzesi, con le sue colline ed i suoi innumerevoli castelli. Ed infine, se siete anche fan di Grey’s Anatomy e siete curiosi di vedere i vostri cari Dr Shepherd e Dr Hunt in altre vesti, probabilmente questo è proprio il film che fa per voi. A questo punto, non ci resta che augurarvi buona visione!

Ecco per voi il trailer qui di seguito.

Commenti