Qual è la serie tv più vista al mondo in questo momento?

0
9119
Qual è la serie tv più vista al mondo in questo momento?

Di serie tv in questo momento ce n’è per tutti i gusti. Ma si siete mai chiesti qual è la più vista al mondo in questo momento? Scopriamolo insieme!

Qual è la serie tv più vista al mondo?

Si tratta de Il Trono di Spade? Di The Walking Dead? O della particolare Westworld? La risposta è: nessuna di queste. In questo periodo, infatti, la serie tv più vista al mondo è firmata Netflix ed è nata in Spagna: La Casa di Carta. Il successo è stato enorme è inaspettato, ma in questo momento è la serie più seguita in tutto il mondo!

Il dato ufficiale l’ha pubblicato in un’indagine Parrot Analytics: “Se consideriamo anche i dati diffusi da Tv Time e quelli derivanti dall’analisi della Top Ten di Netflix, si capisce che La casa di carta è davvero il fenomeno televisivo del momento”. Ad affermarlo è stato Coming Soon sul proprio sito web dove è apparsa per prima la notizia del record. Parte del successo dell’ultimo periodo deriva anche dall’uscita della quarta stagione, che è stata 31,75 volte più richiesta a livello globale di qualsiasi titolo precedente.

LEGGI ANCHE: La Casa di Carta: ci sarà una quinta stagione?
La Casa di Carta: la nuova colonna sonora

La quarantena e le serie tv

Coming Soon ha analizzato questi dati, che sono molto influenzati dal delicato periodo che stiamo vivendo.

“Negli Stati Uniti, in particolare, la serie sarebbe stata richiesta il 99,3% in più in confronto alle altre serie drammatiche. L’effetto quarantena ha sicuramente influito sulla velocità con cui gli utenti hanno visto i nuovi episodi. Rispetto ai primi tre giorni del debutto della Parte 3, lo scorso luglio, la domanda è stata significativamente più elevata (+36,6%). Dal 19 al 21 luglio 2019, La casa di carta 3, infatti, aveva superato “solo” di 23,24 volte la domanda della media globale delle serie tv diventando la quarta serie più richiesta al mondo. I nuovi dati, invece, l’hanno fatta balzare al primo posto”.

Ricordiamo che è già in programma una quinta stagione, che al momento è stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. C’è in programma anche il sesto capitolo de La Casa di Carta. La serie ha avuto più successo all’estero che in Spagna. I fan sono sparsi per il mondo: nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Francia e in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here