Matthew Rhys interpreta Perry Mason il leggendario “avvocato del diavolo”

0
349

Perry Mason il leggendario “avvocato del diavolo” torna in tv il 21 giugno su HBO. Ad interpretare il leggendario difensore legale sarà l’attore gallese Matthew Rhys

American Horror Story 10: uscirà nel 2021

Perry Mason l’avvocato del diavolo: torna in TV

Dopo oltre mezzo secolo dal dubutto sul piccolo schermo torna in televisione il nuovo Perry Mason, un prequel targato Hbo ambientato nel 1931 due anni prima del debutto del primo romanzo di Gardner. Ad interpretare l’avvocato del diavolo c’è Matthew Rhys premio Emmy per “The Americans“.

“Mentre il resto del paese soffre per la Grande Depressione,Los Angeles e’ in pieno boom: petrolio, Olimpiadi, film sonori, fervore evangelico. E il rapimento di un bambino che va nel modo molto, molto sbagliato”, ha annunciato HBO presentando il primo trailer della nuova serie tv. 

La nuova versione di Mason si discosta moltissimo dalla leggendaria immagine dell’originale “avvocato del diavolo”. Barba lunga e giacca in pelle richiamano più la figura di Indiana Jones che quella del abile difensore. La serie tv in onda dal 21 giugno su Hbo prende le distanze sia dai romanzi che dalla serie originale andata in onda negli anni ‘50.

Perry Mason, la storia dell’avvocato: libri, film e serie TV

Il detective Perry Mason è nato dalla fantasia dello scrittore americano Erle Stanley Gardner. Sono oltre 80 i racconti in cui appare il famoso “avvocato del diavolo”. La prima uscita ufficiale di Mason risale al 1933 nel romanzo “Perry Mason e le zampe di velluto”. Negli anni trenta la Warner Bros realizza una serie di film e sceglie Warren William come interprete principale. Il volto più celebre di Perry Mason è quello di Raymond Burr che lo interpreta nella serie tv originale andata in onda sulla CBS dal 1957 al 1966.

Dal 1985 al 1995 “l’avvocato del diavolo” torna sul piccolo schermo torna con Raymond Burr in una serie di film prodotti da Dean Hargrove e Fred Silverman e trasmessi dal network NBC negli Stati Uniti. Dopo la scomparsa avvenuta nel 1993 dell’attore, la popolare serie tv cambia nome “A Perry mason Mystery” con protagonista Paul Sorvino e Hal Holbrook nei panni degli amici avvocati di MAson.

La nuova versione dell’avvocato del divaolo

Nella nuova versione proposta da Hbo in uscita il prossimo mese sarà Matthew Rhys ha indossare i panni dell’avvocato Mason. Questo nuovo progetto iniziato nel 2016 vede come partner nella produzione la società Team Downey di proprietà Robert Downey Jr e della moglie. La regia è di Tim Van Patten che è anche produttore esecutivo insieme a Joe Horacek e Amanda Burrel. Per vedere la serie nel nostro paese dovremo probabilmente attendere la messa in onda su Sky Atlantic.

“Cercando Alaska” stasera in onda i primi due episodi su Sky Atlantic

Commenti