Live XF2020, cambia format. Ecco le novità della prima puntata

0
266
Live XF2020

Giovedì 29 ottobre va in onda la prima puntata dei Live di XF2020, visibile su Sky e Now TV. Tante le novità in serbo per questa nuova edizione, che come tutte le trasmissioni televisive, si è dovuta adeguare alle normative vigenti dettate dall’emergenza sanitaria. Nils Hartmann, Senior Director delle Produzioni Originali Sky Italia ha fatto sapere che la prima puntata dei live sarà dedicata agli inediti.

Last Call: ecco chi sono i 12 talenti che approdano ai Live

Live X Factor 2020: prima puntata dedicata agli inediti

XF2020 cambia volto, sono tante le novità introdotte nel programma a causa dell’emergenza covid e non solo. Come nelle fasi precedenti anche durante i Live il pubblico non sarà presente nello Sky Wifi Arena. Il nuovissimo studio sarà anche il teatro della finalissima che non si sposterà al Mediolanum Forum di Milano come di consueto. L’atmosfera sarà la medesima vista nelle precedenti puntate, ha dichiarato la produzione, molto più intima che favorisce un lavoro più diretto con i concorrenti. 

Nella conferenza stampa  di ieri è stato anticipato che nel  nel corso della prima puntata dei Live i 12 concorrenti ufficialmente in gara si faranno conoscere proponendo solo i loro inediti, brani originali che sono manifesto del loro progetto artistico. Le canzoni potranno essere nuovamente ascoltate già il giorno dopo, venerdì 30, nell’album X FACTOR MIXTAPE 2020 (Sony Music Italy).

 “Gli inediti sono uno dei motivi per i quali mi è piaciuto partecipare a questa edizione” ha dichiarato il giudice della categoria gruppi Manuel Agnelli. “X Factor – commenta il frontman degli Afterhours –  comincia così a rappresentare la fotografia della musica italiana, non necessariamente legata solo al mercato  In questo momento. X Factor è anche l’unico modo rimasto per parlare di musica a tanti e ci prendiamo la responsabilità di tenere alta l’attenzione sulla situazione drammatica che stanno attraversando anche i lavoratori dello spettacolo”.

XF2020 agli home visit: le performance più belle

Live XF2020: cosa ci aspetta ?

Live XF2020

I Live Show di X Factor 2020 andranno in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata venerdì su TV8. 

Durante la prima puntata i 12 talenti saranno divisi come nelle puntate precedenti in quattro categorie: gli Over guidati da Mika, gli Under Uomini capitanati da Emma, le Under Donne affidate ad Hell Raton e la categoria Gruppi nelle mani di Agnelli.

Ospite della prima puntata del Live XF2020 sarà il cantante Gali, che presenterà Barcellona, un brano estratto dal suo nuovo album multiplatino “DNA”

Commenti