Last Call: ecco chi sono i 12 talenti che approdano ai Live

0
6116
last call - x factor 2020

Dei 20 talenti che hanno selezionati ai Bootcamp solo in 12 hanno superato l’esame dei ‘Last Call’ per  si esibiranno giovedì prossimo sul palco dei Live. I quattro giudici, Mika, Hell Raton, Emma Marrone e Manuel Agnelli hanno compiuto le loro scelte. Ecco chi sono i protagonisti dei live di X Factor 2020.

Bootcamp 2020: ecco le squadre di Manuel e Emma

‘Last call’: l’ultima chiamata per i Live

I ‘Last Call’ rappresentano l’ultimo appello per gli artisti che sognano di calcare il palco di X Factor 2020. I quattro giudici del popolare show di Sky hanno selezionato tre talenti ciascuno che vedremo esibirsi dal vivo giovedì 29 ottobre. Ognuno di loro per compiere questa delicatissima scelta si è avvalso del supporto di alcuni ospiti d’eccezione. 

Hell Raton detto anche Manuelito si è affidato ai colleghi Mara Sattei e Lazza per operare la scelta definitiva per la sua squadra di Under Donne. Emma Marrone ha messo alla prova i suoi cinque Under Uomini confrontandosi con il produttore discografico Dardust. Manuel Agnelli, invece, ha discusso le sue scelte con il fumettista, regista e illustratore Gipi. Mika, per definire il suo tridente di Over, ha potuto contare sull’aiuto dell’artista Francesco Vezzoli. Tutti e quattro i giudici hanno ascoltato nuovamente in studio, individualmente, tutti i loro talenti. Solo dopo un’attenta riflessione con i loro aiutanti, si sono recati in una meravigliosa villa nella quale hanno comunicato ai ragazzi le loro decisioni.

Le Under Donne scelte da Hell Raton 

Last Call - Under Donne

Dopo i bootcamp la squadra di Under Donne di Hell Raton era composta da Ale, Casadilego, Cmqmartina, Daria Huber e Mydrama. Solo tre di loro saliranno sul palco dei Live.

Dopo una toccante performance al pianoforte sulle note di “Kitchen Sink” dei Twenty One Pilots, Casadilego si conquista un posto tra i 12 finalisti di X Factor 2020. Insieme a lei passano anche Mydrama che si è esibita in spagnolo con “Dios Nos Libre Del Dinero” di Rosalia e Cmqmartina che ha portato la sua versione di “Tensione evolutiva di Jovanotti”.

Bootcamp X Factor 2020: le scelte di Hell Raton e Mika

Le scelte di Manuel Agnelli ai ‘Last call’

Last Call - Gruppi

Il più temuto dei giudici di X Factor ha faticato molto per scegliere i tre gruppi che si esibiranno dal vivo giovedì prossimo. Le sue scelte sono ricadute su i Little Pieces of Marmelade che hanno cantato e suonato  “Helter Skelter” dei Beatles. Staccano un biglietto verso la fase dei live anche i Melancholia. Il trio si è esibito sulle note “White Rabbit” dei Jefferson Airplane, lasciando Manuel e Gipi senza parole. L’ultimo posto a disposizione nel team di Agnelli se lo sono guadagnati Manitoba che nella fase dei ‘Last Call’ si sono giocati la carta della cover con “The Last Goodbye” dei Kills. 

Il team degli Over di Mika

Last Call - Over

Completa il team anche Mika. I tre Over che vedremo esibirsi nuovamente giovedì prossimo ai Live sono: la dolce Eda Marì, che ha portato una versione molto intima de “La musica non c’è” di Coez, dedicata alla sorella. Supera la fase dei ‘Last call’ anche l’eclettico N.A.I.P che si è esibito cantando “Bandiera Bianca” di Battiato. L’ultimo posto del team Mika è andato Giuseppe Vergo che ha portato un mashup di due successi di Neffa e Salmo.

Last Call: chi sono gli Under scelti da Emma?

Last Call - Under Donne

Una fase molto sofferta per la cantante Emma Marrone che ha dovuto selezionare solamente tre dei cinque talenti che scelti ai Bootcamp. La squadra di Under Uomini che vola ai live è composta da: Blue Phelix che ha cantato un suo inedito intitolato  “Midnight”. Si spalancano le porte di X Factor 2020 anche per il giovane Filippo Santi che armato solo di chitarra e voce ha cantato l’inedito “92B”. L’ultimo posto nel team Marrone è per il rapper Blind, che si è esibito con suo pezzo dal titolo “Fatti miei”. Il giovane talento alla fine della gara si è lasciato andare in un pianto liberatorio che ha coinvolto anche la sua giudice. 

Ora non ci resta che attendere giovedì 29 ottobre per assistere alla prima puntata dei mitici ‘Live’di X Factor 2020.Inoltre, dal 23 ottobre prende il via anche l’appuntamento con X Factor Daily. Il racconto quotidiano della preparazione dei concorrenti alla prossima fase sarà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.35, su Sky Uno e NOW TV . Per chi volesse rivedere tutte le puntate delle selezioni, dal 23 al 25 ottobre il canale Sky Uno+1 dedica tutta la sua programmazione a #XF2020, riproponendo in versione integrale di tutte le fasi di questa stagione di X Factor.

Il bootcamp di XF2020: alcuni favoriti

Commenti