Assassin’s Creed: in arrivo serie su Netflix

0
225
Assassin's Creed: in arrivo serie su Netflix

Assassin’s Creed arriva su Netflix. La casa di produzione ha appena annunciato l’uscita di una serie animata ispirata al gioco.

LEGGI ANCHE: Warcraft: film riuscito o adattamento fallito?

Assassin’s Creed: in arrivo serie su Netflix

A poche settimane di distanza dall’annuncio di Assassin’s Creed Valhalla, Netflix ha rivelato che sta lavorando con lo sviluppatore Ubisoft su un adattamento live-action “epico e rivoluzionario” del famoso gioco. La casa di produzione ha scritto un tweet con un unione del logo del gioco e di Netflix.

“Netflix + Assassin’s Creed”, ha scritto. “Netflix svilupperà una serie live-action di Assassin’s Creed. Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft saranno i produttori esecutivi”.

Insieme allo spettacolo live-action, produrrà anche serie animate e anime basate sui giochi, come precedentemente notato dal sito di CNET GameSpot . Dato che i giochi si svolgono in vari momenti della storia – l’ originale del 2007 ci ha portato alla Terza Crociata nel 1191 e Valhalla ci mette nei panni di un vichingo nell’873 – è possibile che ogni serie si svolga in epoche diverse.

“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico”, ha detto in un comunicato Jason Altman, capo di Ubisoft Film and Television. “Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed”.

L’adattamento cinematografico

Assassin’s Creed era già stato adattato in un film nel 2016, ma si è rivelato assolutamente trascurabile nonostante la presenza di Michael Fassbender nel ruolo principale. Ci sono stati anche alcuni cortometraggi – Lineage ed Embers – che hanno completato la storia tra i giochi.

Dal punto di vista del gioco, il lancio di Valhalla è previsto per il 10 novembre, lo stesso giorno di Xbox Series X e due giorni prima di PS5. Insieme a queste versioni, sarà disponibile anche su PS4, Xbox One e PC. Se lo ottieni per le console di nuova generazione, sarai in grado di eseguire l’aggiornamento alla nuova versione gratuitamente.

Commenti