La Semifinale di Amici Speciali: i finalisti

0
214
la semifinale di amici speciali i nomi dei finalisti

Ieri sera è andata in onda la semifinale di Amici Speciali che ha deciso i nomi dei finalisti che vedremo in gara il prossimo venerdì. Per la prima volta da quando è scoppiata questa epidemia, ieri in studio era presente un pubblico di 90 persone, tutte provenienti dal Lazio, regione dove si gira la trasmissione.


La prima puntata di Amici Speciali – Resoconto e video
Seconda puntata di Amici Speciali – Resoconto e video


Prima manche: le maglie per la finale

Si ripete la cerimonia delle maglie. All’inizio della semifinale di Amici Speciali, Maria mostra ai concorrenti le quattro maglie che indosseranno i finalisti. La scelta del vincitore della prima manche è affidata alla giuria. Iniziano i Blu con Umberto che totalizza 618 punti. Dopo di lui Giordana  per la squadra Bianchi che canta Amami adesso e prende 589 punti.

Anche Michele, sempre per i Bianchi canta il nuovo singolo, La vita breve dei coriandoli. Il cantante porta la sua squadra a 1285 punti mentre Gabriele, per i Blu fa salire il punteggio della sua squadra a 1231 punti. Ultime esibizioni della manche: i The Kolors (Blu) se la giocano con la loro Non è veroAlessio (Bianchi).

A questo i Blu decidono di giocarsi la Magic Ball con i The Kolors in duetto con Irama. I Bianchi accettano la sfida e rispondono con  Giordana con Gaia. In questo caso è Vessicchio. Il verdetto finale della manche vede vincere i Bianchi, che sbloccano tre apparecchiature per la terapia sub intensiva. Uno dei tre concorrenti della squadra dei Bianchi che ha vinto la manche sarà proclamato finalista. Si procede con le votazioni dei tre candidati, che non possono autovotarsi. Giordana e Alessio indicano Michele che va in finale.

Seconda manche

Apre la seconda manche, sempre votata dai giurati, Alberto (Blu) con Quando, quando, quando e guadagna 680 punti. Si esibisce poi Andreas (Bianchi) seguito da Gaia (Bianchi) e la sua Chega. La squadra della cantante sale a 1371 punti. Irama, per i Blu fa rivivere il film Armageddon, cantando il brano in italiano e trascina la sua squadra al comando con 1413 punti. E’ il momento di Random, per i Bianchi, che canta la sua Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa. Dopo di lui balla Javier (Blu).

I Bianchi decidono di giocarsi la Magic Ball con Gaia. I Blu accettano e replicano con Irama. Dopo il voto di Vessicchio, le carte dichiano la vittoria della manche ai Blu, che sbloccano 26000 tamponi. Irama fa il nome di Alberto, Alberto di Irama, Javier di Irama. Quindi Irama il secondo finalista.

Terza manche

La semifinale continua con la terza manche e questa volta a votare è il pubblico da casa. Inizia Gaia (Bianchi) in un mash up di due cover che porta la squadra dei bianchi in testa. Umberto si esibisce per i Blu e Javier, sempre per i Blu esegue una variazione classica. Giordana (Bianchi) canta  La vie en rose. Nel secondo parziale le due squadre sono in parità.

Balla Alessio (Bianchi) seguito da Alberto della squadra Blu che canta l’Ave Maria di Schubert, cantata da Alberto (Blu). La squadra bianca torna al comando nel parziale delle carte, mentre con il parziale del televoto i Blu passano in testa. Poi l’esibizione di Random (Bianchi), che fa a modo suo L’essenziale seguito da  Gabriele (Blu). Di nuovo carte: la squadra blu è davanti. Chiude Andreas (Bianchi).

Il verdetto è immediato: vincono i Bianchi, che sbloccano nuovi aiuti per l’Italia, tra cui 10000 mascherine. I Bianchi votano per il finalista: Alessio fa il nome di Giordana, Giordana di Alessio, Random di Alessio, Andreas di Alessio, Gaia di Alessio.  Alessio è il terzo finalista.

I nomi dei finalisti di Amici Speciali

Ora tocca ai tre finalisti scegliere il quarto. Alessio fa il nome di Giordana, Irama di Stash, Michele di Stash. Sono i The Kolors i quarti finalisti. I quattro nomi dei finalisti di Amici Speciali sono quindi : The Kolors, Alessio, Irama e Michele

Commenti