Vida Loca: nuovo video dei Black Eyed Peas

0
1770
I Black Eyed Peas, formazione corrente

I Black Eyed Peas continuano a promuovere la loro era reggaeton, con un nuovo singolo intitolato Vida Loca. Con loro Tyga e Nicky Jam. Appena rilasciato il video musicale.

Vida Loca, il nuovo singolo

Un album tutto in spagnolo, con influenze reggaeton. Ci hanno pensato in tanti, con l’ascesa della moda lanciata dalla Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Da icone come Akon, che pubblica nel 2019 il suo El Negreeto, a Katy Perry che riprende Daddy Yankee per il suo remix di Con Calma. A questa tendenza si aggiungono i Black Eyed Peas, che alle tendenze amano andar dietro. Nella loro formazione attuale sprovvista di Fergie contano un membro latinoamericano – Jimmy “Taboo” Luis Gomez – ma nessuno di loro pare fuori dal suo campo nel loro ultimo album Translation. E nonostante non abbia raggiunto i numeri e il successo di Elephunk, Monkey Business e The E.N.D., il disco sembra piacere. Quindi perché non continuare per questa strada?

Ed ecco come va. Il singolo si chiama Vida Loca, e presenta delle ottime collaborazioni. Purtroppo non Ricky Martin, come il titolo farebbe sperare. Ci si dovrà “accontentare” di Nicky Jam e Tyga, quest’ultimo reduce di un grande ritorno con la hit Taste

I Black Eyed Peas adesso

I Black Eyed Peas oggi, prima di Vida Loca

C’è una piccola citazione nostalgica nell’apertura di Vida Loca, con la conta a rovescia in spagnolo che molti avranno riconosciuto. L’inizio di Fergalicious, della compagna di band ormai solista Fergie, salterà certamente alla memoria di chi ascoltava il gruppo sin dai vecchi tempi. L’altra citazione importante, stavolta lega al puro sound, è quella a Can’t Touch This di MC Hammer, una delle canzoni più importanti degli anni novanta. Lo stesso Will.i.am dichiara Hammer come una delle sue influenze principali, e sembra felice di omaggiarlo nella sua nuova canzone. 


Black Eyed Peas e Ozuna pubblicano il nuovo singolo “Mamacita” – Audio e Testo


Altro elemento memorabile è l’abito di Nicky Jam, l’obbligatoria presenza del mondo reggaeton, ispirato alla tonaca di un prete e con tanto di paramenti. Oro su nero, molto chic. E sempre d’oro è la bottiglia di Champagne che Tyga, con uno dei flow più compatti ed energetici della sua carriera, bilancia agilmente sul braccio. Non un tremito, né uno spostamento. Il tenere bevande sulle braccia è una danza particolare ripetuta anche da Taboo e Apl.de.ap nelle loro scene, ambientate in una palestra ove sono occupati a tenersi in forma. Difficile capire il legame della cosa con la “vida loca”. Probabilmente c’è una challenge dietro, o potrebbe esserci. Sta tutto al pubblico…

Per chi è interessato, si potrà vedere i Black Eyed Peas dal vivo il 30 agosto, nella loro prima comparsata come special guests agli MTV Video Music Awards. Si tratta della loro prima performance a tali awards, dei quali ne possiedono tuttavia due. 

Commenti