MTV VMAS 2020, Lady Gaga, Ariana Grande, Billie Eilish e The Weekend guidano le nomination

0
349

Propio così, Lady Gaga, Ariana Grande, Billie Eilish e The Weekend sono gli artisti che guidano le nomination dei MTV VMAS 2020.

Manca meno di un mese ad uno dei premi musicali più ambiti a livello mondiale, gli MTV VMAs 2020.

Saranno live al Barclays Center di Brooklyn, a New York, domenica 30 agosto. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta su MTV. La notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto alle 02.00 e sarà preceduta da un preshow.

La versione sottotitolata, sempre su MTV, andrà in onda lunedì 31 agosto alle 21.10 e su MTV Music, martedì 1° settembre dalle 20.00. Lo show, che andrà in onda su tutti i canali di MTV in oltre 180 paesi, raggiunge più di mezzo miliardo di famiglie in tutto il mondo.

Inoltre segna il ritorno live della musica in un periodo storico unico, ed è per questo che, proprio per celebrare la forza che ha unito le persone in questi primi sei mesi del 2020, sono state introdotte due nuove categorie “Best Music from Home” e “Best Quarantine Performance“.


Quest’anno guidano la lista delle nomination degli MTV VMAs 2020; Lady Gaga (9), Ariana Grande (9), Billie Eilish (6) e The Weekend (6). La collaborazione di Ariana Grande e Lady Gaga su “Rain on me” ha fatto particolarmente furore ed è candidata nelle categorie “Video of the Year”, “Song of the Year”, “Best Collaboration”, “Best Pop”, “Best Cinematography”, “Best Visual Effects”, “Best Choreography”.

Nella categoria “Best Collaboration”, Ariana Grande compare anche per il duetto con Justin Bieber su “Stuck with U”.

Lady Gaga ha anche altri due grandi obiettivi da raggiungere; il premio come “Artist of the Year” e la candidatura nella categoria novità assoluta di quest’anno “Best Quarantine Performance”.

Questo premia la migliore esibizione in quarantena, categoria in cui Lady Gaga è in nomination con la sua cover di “Smile”.

Commenti