Il video BTS Dynamite batte il record di YouTube

0
2378
Video BTS Dynamite

Recordo per il video dei BTS “Dynamite”. Il gruppo coreano ha fatto la storia dopo che il nuovo singolo è diventato il video musicale più visto in 24 ore su YouTube con più di 100 milioni di visualizzazioni.

Il recordi del video BTS Dynamite

Il più grande gruppo K-pop del mondo ha rilasciato venerdì le tanto attese immagini per il disco e, ovviamente, le visualizzazioni sono aumentate vertiginosamente. Alla fine del primo giorno, “Dynamite” aveva collezionato 101,1 milioni di visualizzazioni diventando il video musicale in anteprima più visto su YouTube. Lunedì mattina, “Dynamite” aveva accumulato più di 178 milioni di visualizzazioni su YouTube. Oggi sono 194 milioni.

L’incredibile impresa indica che i BTS hanno detronizzato la band K-pop Blackpink, che in precedenza deteneva il record per la loro canzone “How You Like That”. Il singolo musicale aveva avuto 86,3 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla sua uscita a giugno.

Dynamite” è anche il primo singolo dei BTS cantato completamente in inglese. Il video di quasi quattro minuti è allegro, con scene colorate e luminose con i sette membri protagonisti con acconciature e abbigliamento retrò.

Secondo un comunicato stampa “la canzone mira a portare una nuova ondata di ‘energia’ tanto necessaria per rinvigorire la comunità globale nel mezzo del Covid-19“.

Dynamite è stato rilasciato prima del prossimo album dei BTS che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Hanno pubblicato il loro quarto album, “Map of the Soul: 7” a febbraio. I BTS canteranno “Dynamite” in una prima performance durante gli MTV Video Music Awards del 2020 il 30 agosto.

Commenti