Ms.Marvel: rilasciati primo trailer, poster e data di uscita

I Marvel Studios hanno pubblicato il primo trailer della serie incentrata sulla storia della giovane Kamala Khan

0
382
miss-marvel

Mancano precisamente 15 giorni all’arrivo su Disney+ della nuova serie Marvel Studios Moon Knight. Nel frattempo però la casa di produzione da pochi minuti ha deciso di rilasciare il primo trailer, poster e data di uscita di Ms.Marvel, serie in arrivo in piattaforma dall’ 8 Giugno. La serie racconterà le vicende della giovanissima Kamala Khan, adolescente che dovrà affrontare la scoperta di avere dei super poteri. A questo si aggiunge anche l’essere una ragazzina musulmana negli Stati Uniti del 21esimo secolo e le vicissitudini di una vita da adolescente.

Chi è Ms.Marvel?

Già nel trailer possiamo vedere che la storia di Ms.Marvel si propone con un taglio completamente diverso rispetto ai suoi predecessori. Si prende meno sul serio, nonostante abbia come obiettivo toccare tematiche non particolarmente semplici come diversità, razzismo e integrazione. Una storia, quella di Kamala, anche fumettisticamente molto recente, che si intreccia doppio filo con lo sviluppo della società e il multiculturalismo in terra americana. Probabilmente saranno proprio questi fattori a rendere la serie qualcosa di totalmente innovativo e mai visto prima. Nonostante sembri avere un taglio quasi adolescenziale, potrebbe riservarci molte soprese soprattutto riguardo la maturità con cui verranno toccati particolari temi.

Un team giovane per una storia giovane

Già all’epoca dell’annuncio della serie Kevin Feige mostrò la volontà di trovare per Ms.Marvel un team creativo giovane, capace di dare linfa e storia ad un personaggio di nuova generazione anche su carta stampata. La volontà sembrava quella di trovare un gruppo di autori e registi capaci di raccontare in maniera veritiera non solo la storia di Ms. Marvel ma anche l’universo culturale in cui è inserita. Già dal trailer possiamo vedere come abbia raggiunto questo obiettivo. La storia di Kamala è legata indissolubilmente anche a quella di Carol Danvers l’ ufficiale Captain Marvel interpretata da Brie Larson. I due personaggi, a quanto pare si incontreranno in The Marvels, sequel del primo capitolo di Captain Marvel che arriverà nelle sale nel Febbraio del 2023. Per ora non dobbiamo fare altro che goderci questa nuova storia di origini di un personaggio che, al momento, sembra abbia ottime premesse.

Commenti