TikTok spopola: Quali sono i suoi segreti

Quest'estate Sub Urban firma il contratto con Warner Records che grazie a Songfluencer, aumenterà le aspettative. Quale sarà la collaborazione?

0
1133
Sub Urban

TikTok è una piattaforma di punta per la creazione e condivisione di video in formato breve. Tra i più attivi ricordiamo principalmente “Cradles” di Sub Urban, un singolo che ha caratterizzato un percorso di cambiamento per TikTok. Quest’estate Sub Urban firma il contratto con Warner Records che grazie a Songfluencer, aumenterà le aspettative. Quale sarà la collaborazione?

TikTok unisce le forze. Sub Urban firma un contratto con la Warner Record con l’obiettivo principale di alzare gli ascolti sul singolo ”Freak”. In questo caso replicare il successo di TikTok non è semplice, per cui Warner ha chiesto aiuto a Songfluencer. Quest’ultima è una società di marketing digitale fondata nel 2018 che ha gestito oltre mille campagne TikTok. Quando Songfluencer ha iniziato a lavorare su ”Freak” alla fine di luglio, oltre 15.000 TikTokers avevano già scelto il singolo per la colonna sonora dei loro video.

TikTok: Chi c’è dietro Songfluencer?

Il team di Cloherty si è concentrato sull’invogliare una fascia molto specifica di TikTokers: gli utenti che non erano necessariamente ampiamente conosciuti da soli, ma che avevano, secondo Cloherty, una ”relazione evidente di influenza su macro influencer più grandi”. L’azienda di Songfluencer quotidianamente perfeziona il software che raccoglie dati TikTok, permettendogli, di quantificare il valore degli influencer sull’app e analizzare i percorsi di una serie di successi TikTok. Cloherty afferma: ”Abbiamo bisogno di dati per eseguire il backup delle nostre decisioni. Non corriamo in giro con la consegna casuale di controlli agli influencer”.

Cloherty e Sean Pace fondano Songfluencer

Nel 2018, Pace e Cloherty fondano Songfluencer, che all’epoca si concentrava principalmente sugli utenti di Instagram ad alta potenza utilizzandoli come tramite per la promozione musicale. Ma quel dicembre, un artista precedentemente sconosciuto di nome Lil Nas X inizia a guadagnare su TikTok grazie ad un brano: ”Old Town Road”. Il lavoro di Pace e Cloherty si fece ottimale quado incontrarono Louis O’Reilly, gestore di una società con alcuni artisti canadesi, con un profondo interesse per la programmazione informatica. Grazie a O’Reilly Songfluencer ottimizzo i programmi di calcolo dati TikTok, un grande passo in avanti.

Società di analisi Chartmetric

I partner di Songfluencer utilizzano la tecnologia dell’azienda tramite un programma denominato Velocity, con l’obiettivo di monitorare i progressi delle canzoni su TikTok. Songfluencer spera di attuare un cambiamento grazie alla società di analisi Chartmetric, un servizio in abbonamento che fornisce all’industria musicale un contesto essenziale intorno alle playlist. Molti ad oggi utilizzano la voce di TikTok per assicurarsi visualizzazioni e successo, ma Songfluencer precisa di voler ”crescere gradatamente”, valorizzando la qualità del prodotto.


La hit di TikTok è una vecchia canzone di Taylor Swift


Random 2020: in arrivo il nuovo singolo Ritornerai 2


Commenti