La hit di TikTok è una vecchia canzone di Taylor Swift

0
1127
la hit di tiktok di taylor swift

In questi ultimi giorni la Hit di TikTok è di una voce conosciuta, remixata. Stiamo parlando della straordinaria imppenata di utilizzo da parte dei tiktoker della canzone “Love Story” di Taylor Swift, remixata da Disco Lines.

Disco Lines e la hit di TikTok

Alla fine di marzo, il produttore 22enne Disco Lines ha pubblicato un video su YouTube intitolato “Tentativo di creare una canzone virale TikTok”. Ha preso un meme popolare, ha tagliato e ritagliato l’audio e ha aggiunto un ritmo elettronico. “Usa questa canzone”, ha chiesto Disco Lines alla fine della clip e “aiuta il tuo ragazzo a diventare virale”.

Il risultato non è stato quello che pensava. Fino a pochi giorni fa. Quando gli utenti del social hanno iniziato ad utilizzare un altro suo lavoro: il remix della canzone “Love Story” di Taylor Swift.

Love Story: la vecchia canzone di Taylor Swift

Taylor Swift ha da poco pubblicato un intero album di nuove canzoni da promuovere, ma la settimana dopo l’uscita di Folklore, gli utenti di TikTok hanno scelto di essere ossessionati collettivamente con un remix di un singolo del 2008. La tendenza TikTok offre teoricamente grandi esposizione per il remixer. Disco Lines, però, non può guadagnare un centesimo dalla canzone perchè il remix non è stato approvato dal proprietario di “Love Story”.

Disco Lines ha creato il suo remix “Love Story” più di un anno fa. “Quando ho iniziato a realizzare video di YouTube, ho fatto cose divertenti per attirare l’interesse delle persone, unendo due generi che non erano necessariamente destinati a essere combinati”, spiega. “Prendi” Love Story “, una canzone pop country, lancia una battuta profonda, guarda cosa succede.”

Disco Lines ha realizzato il brano in circa un’ora e l’ha inserito nel suo SoundCloud alternativo.

Commenti