The Fabelmans: Spielberg in anteprima mondiale al Toronto Film Festival

0
435
The Fabelmans

The Fablemans di Steven Spielberg, il film semi-autobiografico del regista basato sulla sua famiglia e sulla sua educazione, sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival di quest’anno.

E’ la prima volta a Toronto per Steven Spielberg?

Steven Spielberg, con The Fabelmans, presenterà per la prima volta un suo progetto a Toronto, dopo aver partecipato in passato ad altri festival autunnali come Venezia e Telluride.

The Fabelmans: Janusz Kaminski

Il direttore della fotografia parlando del film ha detto che il film analizzerà più a fondo la vita familiare di Spielberg e ciò che ha portato al suo desiderio di fare film: “Si tratta della sua famiglia, dei suoi genitori, degli enigmi con le sue sorelle, ma riguarda principalmente la sua passione per creazione di filmati.” Kamiński afferma che sarà un film molto personale e toccherà temi come “l’amore giovane, il divorzio dei genitori e le prime relazioni formative. È un film personale molto bello. È molto rivelatore sulla vita di Steven e su chi sia come regista”.

The Fabelmans: il cast

Michelle Williams e Paul Dano interpretano le controfigure dei genitori di Spielberg in The Fabelmans, con Seth Rogen nei panni di un amato zio, e Jeannie Berlin e Judd Hirsch che rappresentano la generazione più anziana. Gabriel LaBelle interpreta Sammy, una versione del giovane Spielberg in questo ricordo (qualcuno potrebbe definirlo una favola!) con Julia Butters nei panni di una delle sorelle di Sammy. In qualche modo anche David Lynch si farà strada nell’azione.

Steven Spielberg, Chloe East
Steven Spielberg, Chloe East

“The Woman King” in prima mondiale al Toronto Film Festival


Commenti