“The Woman King” in prima mondiale al Toronto Film Festival

0
1400
The Woman King

Mentre per quanto riguarda la 79ma Mostra del Cinema di Venezia tutto tace, almeno per quanto riguarda i film (abbiamo solo indiscrezioni), da Toronto fanno sapere che The Woman King sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival.

Quando uscirà nelle sale “The Woman King”

L’epopea della regista Gina Prince-Bythewood, interpretata e prodotta dalla vincitrice dell’Oscar Viola Davis, debutterà nelle sale il 16 settembre negli Stati Uniti e in Canada.

Di cosa parla “The Woman King”?

The Woman King racconta la storia delle Agojie, l’unità di guerriere tutta al femminile che ha protetto il regno africano del Dahomey nel 1800 con abilità e una ferocia diversa da qualsiasi cosa il mondo abbia mai visto. Ispirata da eventi veri, la Davis interpreta il generale Nanisca mentre addestra la prossima generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro modo di vivere. Per alcune cose vale la pena lottare.

Il cast

Il film, diretto da Gina Prince-Bythewood ha un cast che comprende: Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch, Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin e John Boyega.

La location

Le riprese del lungometraggio si sono svolte in Sud Africa a partire da novembre dello scorso anno, ma già nei mesi precedenti Davis e il resto del cast si erano sottoposti a intensi allenamenti di arti marziali e uso delle armi in vista delle loro performance davanti alla macchina da presa.

Produzione

Prodotto da Entertainment One in collaborazione con altre compagnie come JuVee Productions (di proprietà della stessa Davis) e TriStar Pictures (che si occuperà anche della distribuzione internazionale), The Woman King arriverà nei cinema statunitensi il prossimo 16 settembre.

Toronto Film Festival

Il TIFF non ha ancora svelato la sua formazione completa del festival per la 47a edizione, che si svolgerà dall’8 al 18 settembre. The Woman King è la quinta anteprima mondiale ad essere annunciata a Toronto dopo il sequel di Netflix di Rian Johnson Glass Onion: A Knives Out Story, Clement Virgo’s Brother, il film Paramount Players/Paramount+ On the Come Up della candidata agli Emmy Sanaa Lathan e Billy Eichner gay della Universal commedia romantica Bros.

The Woman King (2022)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here