Teatro Manzoni di Roma: la programmazione 2021/2022

Siete pronti a tornare a teatro? Ecco la programmazione completa del Manzoni di Roma.

0
908
Teatro Manzoni di Roma

Finalmente i teatri riaprono le porte e lo fa anche il Teatro Manzoni di Roma. Quella della stagione 2021/2022 si preannuncia una programmazione piena, arricchita da importanti volti della commedia italiana. Da Marco Marzocca a Stefano Santospago, da Milena Miconi a Enzo Casertano. E questi sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco del Manzoni.

Teatro Manzoni di Roma: quali sono gli spettacoli della prossima stagione?

Sono nove gli spettacoli in programma al teatro Manzoni di Roma per la stagione 2021/2022. Le porte si apriranno il 30 settembre 2021 con “L’inquilina del piano di sopra” e si chiuderanno il 12 giugno 2021 con “Un matrimonio all’italiana”.

L’inquilina del piano di sopra

Dal 30 settembre al 24 ottobre 2021, Paola Tiziana Cruciani e Pietro Longhi racconteranno dei tipici e tragicomici drammi condominiali. A questi si aggiungeranno anche temi impegnati quali incomunicabilità, frustrazione e solitudine, trattati sempre e comunque con il sorriso sulle labbra. Pierre Chesnot e Silvio Giordani hanno dato vita ad uno spettacolo dolce e amaro insieme, che riesce a far riflettere mentre ci si piega in due dalle risate.


Ricola a sostegno della Festa di Teatro EcoLogico

Il teatro storico di Londra riapre dopo un restauro multimilionario


Slot

In programmazione dal 26 ottobre al 14 novembre 2021, Paola Barale e Paola Quattrini si esibiranno al Teatro Manzoni di Roma. Slot tratta del pericoloso fascino del gioco d’azzardo, della promessa di riscatto che offre e che, puntualmente, non arriva. È una commedia dai dialoghi brillanti e serrati, usciti dalla penna di Luca De Bei, che riesce ad esplorare le sfumature dell’animo umano con un’invidiabile maestria.

I soldi, no!

Dal 25 novembre al 19 dicembre 2021, Corinne Clery ed Enzo Casertano racconteranno della doppia faccia del denaro. Del desiderio che abbiamo tutti di riceverne un po’ di più, magari con una vincita al Superenalotto, e contemporaneamente della paura che questo sogno si realizzi. Scritto da Flavia Casta, I Soldi, No! racconta con accurata sensibilità di tutti quei moti d’animo che assalgono un uomo diventato, potenzialmente e improvvisamente, ricchissimo.

Teatro Manzoni di Roma: La Divina Sarah

Il 2022 si apre con La Divina Sarah, in programmazione dal 4 gennaio al 23 gennaio 2022. Nè commedia nè tragedia, La Divina Sarah è piuttosto un dialogo tra la protagonista e se stessa. O meglio, tra la protagonista ed il suo segretario e confidente. Si tratta di una serie di riflessioni sulla vita, ormai giunta al suo tramonto, e sulla funzione che svolge il teatro in questo tempo post pandemico.

C’è costa per te

In programma dal 27 gennaio al 20 febbraio 2022, Antonella Costa gioca con il suo cognome e propone un divertente varietà. Tra balli canti e risate il pubblico non si accorgerà nemmeno del trascorrere delle due ore dello spettacolo e tornerà a casa decisamente più leggero e divertito.


Teatro: perché è essenziale nelle nostre vite?


La mano del destino

Proposto dal 24 febbraio al 20 marzo 2022, La Mano del Destino è una commedia romantica che racconta di un grande amore di gioventù che ritorna dopo anni a sconvolgere la vita dei protagonisti. Caterina Vertrova e Pietro Longhi sono gli attori che si occuperanno di rappresentare i sussulti d’amore di due ex amanti, che ora non riescono a capacitarsi di essersi ritrovati.

Sexy & Indecise

Dal 24 marzo al 17 aprile al Teatro Manzoni di Roma, Patrizia Pellegrino e Milena Miconi si caleranno nei panni di due vecchie amiche riunitesi dopo anni. L’apertura di un ristorante, nel quale nessuna delle proprietarie svolge adeguatamente il proprio lavoro, darà vita ad una serie di divertenti scenette. Intelligentemente raccontate attraverso la brillante scrittura di Mauro Graiani.

Teatro Manzoni di Roma: Due giorni a settimana

In programma dal 21 aprile al 15 maggio 2022, Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli rompono la quarta parete e cercano il contatto diretto con il pubblico. Attraverso una serie di comici siparietti i due si caleranno nei panni dei più assurdi personaggi, compresi se stessi. E daranno vita ad uno degli spettacoli più geniali mai concepiti.

Un matrimonio all’Italiana

Siamo giunti finalmente all’ultimo spettacolo della stagione. Un Matrimonio all’Italiana andrà in scena tra il 19 maggio ed il 2 giugno 2021. Nicola Pistoia ed Enzo Casertano portano in scena uno spaccato di italianità. Tra matrimoni per procura e convenienti unioni con le badanti dell’est Europa, la commedia da un lato denuncia queste modalità e dall’altro punta a divertire il pubblico. Le risate sono assicurate.


C’è uno spettacolo che ti ha incuriosito? Prenota ora il tuo biglietto!

Commenti