Amici-2021: il riassunto della prima puntata

0
590

Oggi 19 Settembre 2021 alle ore 14:00 su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Amici-2021 che è stata molto divertente e anche movimentata. Non sono mancate le primi liti tra i professori di canto Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, ma anche tra quella del ballo dove la Celentano indossava una maglia con la scritta La danza è una e punzecchiava il nuovo Professore Raimondo Todaro. I primi ragazzi sono entrati, ma lunedì si scoprirà nella puntata pomeridiana la classe intera di Amici.


Amici 2021/2022: tutto quello che c’è da sapere sul talent


Amici-2021: il nuovo insegnante di ballo e i “banchi Vip”

Raimondo Todaro è il nuovo insegnante di ballo insieme alla Celentano e alla Peparini. I prof di canto sono Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Petinelli. Tra i banchi ci sono vari personaggi famosi tra cui: Gerry Scotti, Nino Frassica, Roberto Baggio, Linus, Paola Egonu, Ambra Sabatini, Flavia Pennetta, Raoul Bova, Eleonora Abbagnato, Filippo Magnini, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Tutti questi artisti vengono omaggiati quando vengono chiamati al centro del palco e sono loro a dare la maglia ai ragazzi che entrano nella scuola più famosa della Tv.

I primi concorrenti

La prima a cantare è Carla di 18 anni ma Zerbi abbassa la leva e nessuno la rialza, la ragazza quindi non entra ad Amici. Si presenta poi Alex di 21 anni e canta Sogni al Cielo. Il ragazzo invece entra ad Amici e lavorerà con Lorella Cuccarini. Gerry canta la peperonata scatenando la simpatia di tutti. Poi entrano Nunzio, Andrea e Mattia per la categoria ballo latino americano. Nunzio diciottenne balla e riscuote successo. Andrea invece ha 21 anni e dopo la descrizione comincia a ballare ma Todaro abbassa la leva e nessuno la rialza, quindi è fuori da Amici. Mattia 17enne balla e convince. Todaro alla fine decide che vuole lavorare sia con Nunzio che conosce per via delle sue stesse origini Siciliane che con Mattia per una settimana e poi decidere chi far entrare definitivamente.

Amici-2021: i primi litigi tra ballo e canto

Linus va al centro del palco. Entra la ventenne Flaza e canta Malefica. La Pettinelli non la vuole e abbassa quasi subito la leva. Invece la Cuccarini resta affascinata e decide di dargli il banco e di farla entrare nella scuola di Amici. Rudy Zerbi invece non la ritiene vera nel suo approccio al canto e non l’avrebbe fatta entrare. Nino Frassica va al centro palco. Il Ventenne Luigi canta con la chitarra elettrica. La Pettinelli abbassa la leva e Zerbi la rialza. Alla fine quindi Luigi entra nella scuola di Amici con l’appoggio di Zerbi, anche se la Pettinelli dice che è stonato ma i vocal coach dicono di no. A questo punto Roberto Baggio va al centro del palco. Serena di diciotto anni balla e la Celentano abbassa la leva e Todaro la rialza. La Celentano dice di non volere Serena a causa del suo aspetto fisico e della poca tecnica. Raimondo Todaro invece concede il banco e così Serena entra nella scuola. Alla Peparini invece non interessa la ragazza.

Amici-2021: la new entry Luca D’Alessio

Eleonora Abbagnato va al centro del palco. Il figlio di Gigi D’Alessio diciotenne Luca D’Alessio in arte Lda canta. La Pettinelli abba la leva Zerbi invece rialza la leva. Anna Pettinelli lo trova antiquato, mentre la Abbagnato invece esprime un certo interesse e nota del talento. Rudy decide di dargli il banco e il ragazzo entra a far parte della classe di Amici. Tommaso Paradiso va al centro del palco. Arriva la ventenne ballerina di danza classica Carola. Peparini e Todaro apprezzano molto la ragazza ma la lasciano alla Celentano che ovviamente la sceglie e per lei si apre la scuola di Amici. Tommaso Paradiso canta in anteprima il singolo Magari No ricevendo molti applausi.

Celentano: sceglie di aiutare il ballerino Mirko

Raoul Bova va al centro del palco. Il ballerino diciannovenne Mirko ha lasciato per molto tempo il ballo per via della morte della nonna, e ha ripreso solamente da pochi mesi. Comincia a ballare e la Peparini abbassa la leva ma la Celentano inaspettatamente la rialza. La Peparini dice che è acerbo e che non sarebbe mai pronto per i tempi televisivi e la Celentano dice di averlo voluto lasciare ballare fino all’ultimo e che lo ha scelto in via provvisoria. La sua maglia sarà valida per un Mese e poi lei prenderà una decisione definitiva, e attacca Todaro per l’entrata di Serena nella scuola. Filippo Magnini va al centro del palco. Il 22enne Albe è un cantautore e canta mille voci. La Pettinelli lo vuole nella sua squadra e gli concede il banco. Zerbi comunque apprezza il cantante, mentre la Cuccarini non avrebbe puntato su di lui perché gli ricorda SanGiovanni.

Amici-2021: l’omaggio per Mike Bird

Il corpo di ballo danza sulla voce di Michele Merlo nella sua canzone Aquiloni omaggiandolo. Le immagini di Michele appaiono sullo schermo commuovendo tutti. Ricordiamo che l’ex cantante di Amici è morto da pochi mesi a causa di una leucemia fulminante. Entrano in studio Akaseven, Deddy e Alessandro. Alessio Sakara arriva al centro del palco. Il cantante 18enne Tommaso canta Solo per paura. Alla Pettinelli non piace e lo trova poco maturo quindi abbassa la leva mentre alla Cuccarini rialza la leva e gli concede il banco. A Zerbi piace e gli fa i complimenti per l’ingresso nella scuola.

Amici-2021: Zerbi scherza con la Pettinelli

Ambra Sabatini entra al centro del palco. Il ventenne Inder viene dall’India e canta un suo pezzo. La Pettinelli lo premia interessata e gli dà il banco di Amici. Zerbi non è minimamente interessato e stuzzica la Peparini. Martin Castrogiovanni entra al centro del palco. E il turno del 18enne Giacomo di cantare. La Pettinelli abbassa la leva e Zerbi la alza. La Pettinelli non lo ritiene originale, Zerbi invece non lo fa entrare subito ma sfiderà un cantante della Pettinelli. Tutto fa pensare che sia Inder, ma vedremo in seguito. aL’ultimo a esibirsi è il 18enne ballerino Christian. Todaro lo vuole e così il ragazzo entra nella scuola di Amici. La classe al completo sarà visibile domani 20 Settembre alle 16:00 dopo la puntata di Uomini e Donne.

Pagina Facebook Amici di Maria de Filippi: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

Commenti