Ricola a sostegno della Festa di Teatro EcoLogico

0
481




Torna per la sua settima edizione l’evento ecologico sull’Isola di Stromboli La Festa di Teatro EcoLogico è infatti pronta a tornare e quest’ anno sarà sostenuta anche dalla Ricola.

In cosa consiste la Festa di Teatro EcoLogico?



La Festa di Teatro EcoLogico è pronta per tornare con la sua settima edizione sull’Isola di Stromboli, una festa del tutto ecologica dato che si terrà senza l’utilizzo della corrente elettrica. Quest’ anno, tra i vari partner a sostegno dell’evento per l’ambiente, ci sarà anche Ricola. La Festa di Teatro EcoLogico si svolgerà dal 26 giugno al 5 luglio 2021 e, a differenza delle pregresse edizioni, prevederà interventi artisti diversi. La Festa infatti spazierà da eventi di teatro a quelli musicali fino ad arrivare alla danza. Sarà previsto un limitato numero di eventi aperti al pubblico e i restanti saranno visibili con una ”Festa online” con una serie di interventi a sorpresa da diffondere sui social e sul canale LifeGate.

L’evento


Quello che rimane invariato è l’importanza ecologica della manifestazione. L’intero evento del Teatro EcoLogico infatti sarà costruito con scenografie costruite con gli scorci della bellissima Stromboli e a sarà portato avanti con energia totalmente naturale, ossia senza corrente elettrica che di norma viene utilizzata per le illuminazioni degli eventi e per le amplificazioni. Per ora sono quattro gli eventi fissati aperti al pubblico. Quello del 1 luglio che terrà una lettura drammatizzata dei brani dal Conte di Montecristo di Dumas. Quello del 2 luglio dove verrà presentato il volume Le Ferite – 14 grandi racconti per i 50 anni di Medici Senza Frontiere. Ci sarà poi quello del 3 luglio dove Luca Morari racconterà la collaborazione di Ricola con lo scrittore Mancuso Stefano per la presentazione del libro la pianta del mondo. E infine quello del 4 luglio dove si potrà assistere alla performance teatrale Variazioni di Piramo e Tisbe dalle Metamorfosi di Ovidio.


Il teatro Quirino riparte con le Donne in scena


Ricola e la sua partecipazione alla Festa EcoLogica


Ricola si riconferma quindi partner per gli eventi ecologici. L’azienda svizzera è infatti pronta a sostenere l’evento di Stromboli del Teatro EcoLogico a sostengo della cultura e all’ambiente. Dopotutto l’azienda Ricola è famosa per il suo continuo rispetto e amore nei confronti della natura e la sua cultura aziendale che dal 1930 continua a produrre tisane e caramelle benefiche utilizzando erbe ricavate da coltivazioni svizzere ne è la conferma. Ricola sarà dunque partner presente durante l’evento e farà assaggiare a spettatori, attori, cantanti e danzatori i suoi diversi assortimenti di caramelle benefiche. Un toccasana per l’ambiente e il palato.

Commenti