Star Wars: Mark Hamill critica scena eliminata

0
149
Star Wars: Mark Hamill critica scena eliminata

L’attore di Star Wars, Mark Hamill, critica la scelta di aver eliminato una scena importante che avrebbe fornito più dettagli su Luke Skywalker.

LEGGI ANCHE: Star Wars: quali personaggi non abbiamo rivisto?

Star Wars: una scena eliminata

Più di 40 anni fa, Star Wars: Una nuova speranza è arrivato al cinema, introducendo al pubblico la guerra tra l’Alleanza Ribelle e l’Impero Galattico. Luke Skywalker, interpretato da Mark Hamill, era sulla strada per diventare un Jedi e un eroe in “una galassia lontana, lontana.”

Quando abbiamo visto Luke per la prima volta in A New Hope, è con suo zio Owen che ispeziona i droidi che i Jawa hanno portato nella fattoria di Lars, ma non era così che avrebbe dovuto essere introdotto.

Questa scena cancellata da A New Hope ha portato Luke Skywalker in gioco facendolo assistere alla battaglia tra Star Destroyer di Darth Vader e la nave della principessa Leila dalla superficie di Tatooine.

Come Mark Hamill afferma, rimuovendo questa scena dal primo film di Star Wars hanno tolto una parte significativa della motivazione del personaggio. Di seguito le parole di Hamill.

Le parole di Mark Hamill

L’attore di Star Wars, Mark Hamill, critica la scena eliminata:

“Ci sono un paio di cose che sono buone per il personaggio. N. 1, viene ridicolizzato duramente dai suoi coetanei. Quindi non è particolarmente cool o popolare. Koo Stark è l’unica altra attrice nel film … e lei mi chiama ‘Wormie’. Quindi non sono popolare e poi mi imbatto in Biggs Darklighter, interpretato da Garrick Hagon, e dico ‘Wow!’ Si vede che siamo buoni amici. È vestito con un’uniforme imperiale e io dico: ‘Wow! È fantastico! Non vedo l’ora di scendere dalla discarica di un pianeta e unirmi a te. E mi porta fuori e dice: ‘Luke, non appena ne avrò la possibilità, salterò sulla nave e mi unirò ai Ribelli’. L’unica ragione per me interessante è che Luke non ha alcuna persuasione politica. Pensa che sia fantastico che sia nell’Impero! Luke vuole essere nell’Impero se ciò gli farà abbandonare la fattoria! Quindi è completamente puro in quanto non è politicamente motivato in alcun modo.”

Commenti