“Sotto il sole di Riccione” Tommaso Paradiso e Cristiano Caccamo nel nuovo film Netflix

Estate, sole, Riccione, amici. Colonna sonora firmata Tommaso Paradiso, stelle iconiche del mondo teen, da Cristiano Caccamo a Lorenzo Zurzolo, musica, amore e marchio Netflix. Dal 1 luglio il nuovo film dell'estate.

0
1226
Sotto il sole di Riccione con Tommaso Paradiso
Sotto il sole di Riccione, film originale Netflix in uscita il 1 luglio

Tre anni dopo l’uscita del singolo Riccione dei TheGiornalisti, uscirà a breve Sotto il sole di Riccione, scritto, sceneggiato e coprodotto da Enrico Vanzina disponibile dal 1 luglio sulla piattaforma Netflix. Tommaso Paradiso la grande novità della pellicola, non solo per il suo cameo ma per aver prestato i suoi successi per una colonna sonora unica. Una sorta di Questo Piccolo Grande Amore versione estate 2020.

Film originale Netflix, in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International. Alla regia YouNuts – Niccolò Celaia e Antonio Usbergo – che vantano sul curriculum collaborazioni con cantanti dal calibro di Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e altri. Dall’altra parte della cinepresa Isabella Ferrari, che dopo Sapore di mare del 1983 ha acquisito esperienza in merito di film estivi. Al tempo si parlava di Forte dei Marmi, questa volta toccherà invece all’altra costa, la riviera romagnola, con Riccione protagonista delle avventure di questi ragazzi, sullo sfondo delle note della musica di Tommaso Paradiso.

Isabella Ferrari però, non è l’unica relazione tra Sapore di mare e Sotto il sole di Riccione. Il soggetto infatti è proprio di Carlo Vanzina, al tempo regista del grande successo italiano. Ad aiutarlo Caterina Salvadori e Ciro Zecca. Un film che lo stesso Vanzina definisce: “Modernissimo ma dal sapore antico, fatto di grandi professionalità che non ha paura dei puntare sui giovani protagonisti per un cinema popolare, che non perde mai di vista il rapporto con il pubblico“.

“Estate, sole, Riccione, amici”

Obbligo o verità” in un pomeriggio estivo nel cuore di una spiaggia romagnola che forse per un po’ non potremmo più vedere così affollata. In questo modo inizia il Teaser ufficiale pubblicato da Netflix Italia come anteprima dell’uscita di Sotto il sole di Riccione. Il classico gruppo di amici che ogni estate si ritrova nello stesso punto, con la stessa allegria, come se non si fosse mai diviso. Sette ragazzi, tre donne e quattro uomini, costretti a fare i conti con una vita dettata da obblighi e verità. Amori, problemi, feste, la classica storia di un gruppo di teenager frenetici e presi dalla voglia di vivere un’estate indimenticabile: “Estate, sole, Riccione, amici”.

Un cast giovane, ma iconico

Cristiano Caccamo è la prima grande novità, nei panni di Ciro. Dopo l’avventura con Amazon Prime in Celebrity Hunted, interpreta in questo film un ragazzo meridionale che sogna di diventare un cantante. La vita però non va mai come ce la aspettiamo e così inizia la sua estate nei panni di bagnino. E ancora. Saul Nanni, incona di Alex & Co. tra il 2015-2016, sitcom di Disney Channel, ha interpretato un ruolo nell’ultimo film di Stefano Cipani Mio fratello rincorre i dinosauri, innamorato di Guenda, interpretata da Fotinì Peluso (La compagnia del cigno). Andrea Roncato, già protagonista dei film Abbronzatissimi e Rimini Rimini, nei panni del vecchio playboy e bagnino ormai in pensione. Lorenzo Zurzolo, Niccolò di Baby che in questo film vedremo interpretare i panni di un non vedente figlio proprio di Isabella Ferrari. Per Davide Calgaro, invece, conosciuto dai più per i suoi sketch comici su Comedy Central, Zelig e Colorado, non sarà la sua prima esperienza in un film “estivo” vista la sua recente presenza accanto ad Aldo Giovanni e Giacomo nel loro ultimo film Odio l’estate.

Infine, ma non per importanza, Tommaso Paradiso nei panni di se stesso e delle sue canzoni, che negli ultimi anni sono diventate vere e proprie colonne sonore dell’estate italiana, da Completamente a Sotto il sole di Riccione.

Il singolo dei TheGiornalisti Riccione

Leggi anche: “Summertime” ispirata a “Tre metri sopra il cielo”, la nuova serie Netflix

Commenti