“Killers of the Flower Moon”: il sesto film di Scorsese sarà targato Apple

0
366

Apple batte Netflix e si aggiudica il nuovo film di Martin Scorsese dal titolo “Killers of the Flower Moon“. Il lungometraggio avrà come protagonisti la coppia Leonardo DiCaprio Robert De Niro.

“Killers of the Flower Moon”: Apple batte Netflix

La rivista Deadline ha annunciato che “Killers of the Flower Moon” il sesto film di Martin Scorsese è stato aggiudicato dalla Apple. Si tratta di un thriller ambientato nel West con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il progetto più importante che si è aggiudicato finora il colosso informatico nel mondo cinematografico dopo l’acquisto della Sony di “Greyhound” con Tom Hanks. 

Apple batte Netflix e si porta a casa il nuovo film di Scorsese che segue il lungometraggio “The Irishman” in lavorazione prima del lock down prodotto dalla piattaforma streaming rivale.

Nei mesi scorsi il regista, alle prese con la Paramount reticente a sostenere da sola l’enorme costo di produzione, aveva lanciato un appello ad altre società affinché entrassero in gioco per finanziare il progetto. Secondo le ultime indiscrezioni Paramount manterrebbe però i diritti e i proventi di distribuzione di “Killers of the Flower Moon”  nelle sale. L’azienda della mela invece, diffonderà il film tramite  Apple Tv e lo renderà disponibile in streaming.

Martin Scorsese e il suo “The Irishman” alla Festa del Cinema di Roma

Le star De Niro e DiCaprio insieme sul set del nuovo film di Scorsese

Ancora non si sa bene quando inizieranno le riprese del nuovo film di Martin Scorsese. Quello che sappiamo è che i protagonisti di questa nuova pellicola saranno Robert De Niro e Leonardo Di Caprio che tornano a girare insieme 27 anni dopo il loro primo film “This a Boy’s Life” del 1993. 

A complicare la situazione, secondo la rivista Variety, oltre l’emergenza Covi-19, sarebbe la fitta agenda del divo di “Titanic”, il quale ha in cantiere molto progetti per l’anno prossimo, tra cui un film per Netflix con Jennifer Lawrence.

Questo nuovo lungometraggio dal titolo “Killers of the Flower Moon” è l’adattamento cinematografico del libro di David Grann. La storia ricostruisce le vicende legate alla vita nell’Osage County, le riserve dei nativi d’America in Oklahoma. La trama è ambientata negli anni 20 dello scorso secolo, quando la scoperta di un giacimento di petrolio fu la causa di sanguinose dispute che causarono la morte di molte persone sulle quali indagò anche un’agenzia federale, l’odierna FBI. 

Le due star sono considerati gli attori preferiti di Scorsese con i quali ha lavorato singolarmente in molte importanti produzioni, tra cui “The Wolf of Wall Street” del 2014 con DiCaprio e “Taxi Driver” del 1976 con protagonista De Niro. 

Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo di Caprio di nuovo insieme per “Killers…

Commenti