Snowpiercer 2 in arrivo a fine gennaio su Netflix

0
830
Snowpiercer 2

Snowpiercer è una serie televisiva statunitense distribuita sul canale TNT. Si basa sulla storia raccontata attraverso una serie di graphic novel nell’opera, distribuita a partire dal 1982, intitolata Le Transperceneige. Un fumetto ambientato in un mondo post apocalittico creato da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette. Snowpiercer 2 è in arrivo su Netflix: ecco tutte le anticipazioni.

Quando esce Snowpiercer 2 su Netflix?

Il primo episodio di Snowpiercer 2 verrà rilasciato dal canale statunitense TNT il 25 gennaio 2021 per poi proseguire con un debutto settimanale dei capitoli seguenti. Su Netflix sarà visibile a partire dal giorno dopo, ovvero martedì 26 gennaio 2021. Gli episodi di Snowpiercer raggiungeranno infatti la piattaforma di streaming solo dopo la loro messa in onda americana.

La trama

Snowpiercer è tratto dal film realizzato nel 2013 dal regista coreano premio Oscar Bong Joon-ho. La storia narrata dalla serie è ambientata 8 anni prima di quella messa in scena nel film e sette anni dopo la catastrofe raccontata nella graphic novel. Snowpiercer si svolge in un futuro distopico in cui il mondo è diventato una distesa di ghiaccio in seguito al tentativo fallito di porre rimedio al surriscaldamento globale.

Gli unici sopravvissuti alla catastrofe ambientale viaggiano su un enorme treno, lo Snowpiercer, che compie un moto perpetuo intorno alla Terra. I vagoni di testa ospitano i ricchi, mentre in coda figurano i poveri: la rivolta è però dietro. I temi trattati dalla serie sono infatti la lotta di classe e l’ingiustizia sociale, ma anche problemi ambientali e politici.

Anticipazioni di Snowpiercer 2

La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger che lascia aperte le porte al fattore sorpresa con svolte inattese. La nuova stagione si potrebbe concentrare su un gruppo completamente diversi di passeggeri che cercano di sopravvivere a questo mondo post-apocalittico.

Questa la descrizione della serie che si può leggere su Netflix: “La terra è ghiacciata e gli ultimi umani sopravvissuti vivono su un enorme treno che gira intorno al globo, cercando di coesistere in un delicato equilibrio.

l thriller distopico basato sulla sceneggiatura di Bong Joon-ho 

Il cast

Possiamo ipotizzare il ritorno della maggior parte dei protagonisti, tra cui Jennifer Connelly, che interpreta il membro della prima classe Melanie Cavill, e Daveed Diggs, che veste i panni del prigioniero relegato nell’ultima carrozza dello Snowpiercer, Layton Well. In Snowpiercer 2 ci sarà anche Sean Bean, noto per la sua partecipazione a successi del calibro di I Medici, la saga del Signore degli Anelli e Game Of Thrones.


Il film Snowpiercer: recensione e trama


Il teaser di Snowpiercer 2

Commenti