Semifinale dell’Eurovision: secondo giorno di prove

0
393
Semifinale dell'Eurovision:

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2021 avrà luogo il 18 maggio e i cantanti si preparano provando le esibizioni.

Prima semifinale dell’Eurovision: cosa vedremo?

Quella di oggi è la seconda giornata di prove per gli artisti che si esibiranno nel corso della prima semifinale dell’Eurovision 2021. La performance di Elena Tsagrinou, per la Repubblica di Cipro, prevede che la cantante parta sdraiata. Dietro di sé, un mare rosso sul ledwall. L’esibizione è un crescendo, con le ballerine che circondano Elena ed un maxi-specchio trapezoidale che riflette i giochi di luce. L’atmosfera generale comprende molte toni rosso fuoco. E non potrebbe essere altrimenti, visto che la canzone si intitola “El Diablo”. Altra performance degna di nota è quella poi di Tix, per la Norvegia, che si esibisce indossando due grandi ali da angelo. L’atmosfera della sua “Fallen Angel” prevede luci blu e demoni incatenati alla cantante.

Prima semifinale dell’Eurovision: gli altri semifinalisti

Tra gli altri semifinalisti esibitisi oggi troviamo Albina, per la Crozia, la cui esibizione prevede l’uso della realtà aumentata. Hooverphonic, per il Belgio, sceglie invece un’esibizione minimal. Una scelta in netto contrasto con quella dei precedenti colleghi: niente effetti speciali, solo inquadrature d’effetto. Eden Alene, per Israele, porta in dote tanta grinta. La sua esibizione è dinamica. L’esibizione prevede ballerini e un cambio d’abito in corso d’opera. Roxen, della Romania, decide di portare in scena tanto pathos e un’atmosfera scura. La cantante e i suoi ballerini riempiono il palco, si muovono molto e interagiscono.

Efendi, Go_A e Destiny

Efendi, per Israele, è una delle più giovani e grintose partecipanti. La sua esibizione prevede effetti di grande impatto. Più di tutto, però, è la voce della cantante a fare la differenza. I Go_A, per l’Ucraina, decidono di portare il folklore ucraino in questa prima semifinale dell’Eurovision. La loro performance ha un’atmosfera tutta particolare e trascinante. Infine Destiny, per Malta, è circondata da luci rosa. La performance è statica, ma la voce della cantante tiene su tutta l’impalcatura.

Commenti