Savnko: esce oggi il singolo “Shyest Whisper”

0
240
Savnko: esce oggi il singolo Shyest Whisper

Esce oggi, venerdì 26 febbraio, il nuovo singolo di Savnko. La traccia si intitola Shyest Whisper ed anticipa un nuovo progetto musicale il cui embrione è stato ampiamente sviluppato dall’artista italiano.

Chi è Savnko?

Savnko, classe 1996, nasce a Milano. Il suo amore per la musica esplode già all’età di 14 anni, quando scopre la musica elettronica. La passione è di quelle travolgenti, tanto che all’età di soli 17 anni decide lascia l’Italia per volare a Londra. Scopo del viaggio: migliorare la propria cultura musicale. Per sopravvivere nella grande metropoli, il giovanissimo italiano trova un impiego in una caffetteria. Saranno due anni di sacrifici ed alzatacce, ma ne varrà la pena. Durante il soggiorno londinese, Savnko si imbatte in tantissima nuova musica, completamente diversa da quella che conosceva.

Il progetto musicale di Savnko

Come anticipato, il nuovo singolo di Savnko (Shyest Whisper) anticipa un nuovo progetto di musica elettronica in uscita per Pitch The Noise Records. L’idea dell’artista è quella di raccogliere tutte le emozioni provate durante quest’ultimo anno. Nella raccolta di brani si alternano rabbia, incoscienza e voglia di tornare a una vera libertà, senza nessuna paranoia, paura o rimorso. Savnko ha lanciato sul piatto un impasto emozionale, ne ha strappato un pezzo per ogni traccia e gli ha infuso nuova vita. Ogni canzone ha un’anima diversa, figlia delle difficoltà che questo momento storico ci scaglia addosso ogni giorno.

Shyest Whisper

La traccia Shyest Whisper è disponibile su Spotify. Il brano di Savnko ha un’atmosfera tutta particolare. Comincia con una blanda notizia: qualcosa di inaspettato che sta per accadere. I toni si alzano mentre la voce canta, la musica cade ed il pezzo entra nel vivo. L’alternarsi di atmosfere sospese (momenti di vuoto dove l’attesa diventa palpabile) e l’entrata in scena di tutti gli elementi che compongono il brano, sono la colonna portante di Shyest Whisper.

Commenti