La danza delle suore irlandesi diventa virale

Le suore irlandesi di Drumcondra hanno pubblicato un video in cui ballano a ritmo di musica: il filmato ha ottenuto un clamoroso successo sui social network.

0
357
danza delle suore irlandesi video virale
Le suore di Dublino che danzano conquistano i social.

Ha decisamente conquistato il popolo del web la danza delle suore irlandesi di un monastero nei pressi di Dublino. Si tratta di tredici monache redentoriste che hanno deciso di mostrarsi in video mentre si muovono all’unisono a ritmo di musica alla scopo di “rallegrare le persone” in questo periodo di restrizioni. Le religiose hanno partecipato ad una sorta di contest che le ha viste prevalere grazie alle migliaia di visualizzazioni che hanno accumulato sui social network.

La sfida di ballo si chiama Jerusalema, e le religiose coinvolte nella competizione hanno un’età compresa tra i 28 e i 92 anni. La danza delle suore irlandesi (vestite di rosso e blu) si dipana in vari ambienti del monastero di Sant’Alfonso di Drumcondra, compresi gli splendidi giardini presenti nell’istituto religioso. Hanno dichiarato che il loro obiettivo principale è quello di pregare per tutto il mondo “in questi tempi difficili”.

Suor Lucy, intervistata da RTÉ News, ha dichiarato che quest’iniziativa è stata utile per cementare il loro legame, e poi ha rivelato che, quando si sono accorte dell’immenso seguito che stavano avendo sul web, sono rimaste scioccate. La sfida era stata lanciata dai Padri e Fratelli Redentoristi che si sono dovuti arrendere alla danza delle suore di Drumcondra diventata virale.

La danza delle suore di Dublino è “come una preghiera”

L’ordine di clausura irlandese si trova a Dublino dal lontano 1859 e prevede una forte limitazione dei contatti con il mondo esterno affinché le monache possano dedicarsi profondamente alla preghiera. Suor Gabrielle Fox ha affermato che fin da subito ha accettato con piacere la sfida di ballo perché è stata vissuta come un modo originale per pregare.

Infatti ha aggiunto che la danza delle suore non è stata semplicemente un divertimento, ma è stata concepita come una vera e propria preghiera. Il boom di visualizzazioni del video ha reso celebri le religiose, le quali hanno raccontato che in questi giorni stanno ricevendo numerose e-mail da parte dei fan che si stanno divertendo nel seguire il loro video.

Jerusalema Dance – il ballo virale contro il virus

Ricordiamo che il contest al quale hanno partecipato le religiose di Dublino si chiama Jerusalema Dance Challenge ed è nato nel febbraio del 2020 quando un gruppo di persone dell’Angola (Africa sud-occidentale) si è ripreso mentre danzava sulle note di una canzone mangiando e senza far cadere i piatti a terra.

Commenti