Ringo Starr svela la sua canzone preferita dei Beatles

0
1171
Ringo Starr

Ringo Starr in una recente intervista al “The Late Show with Stephen Colbert” ha rivelato il nome della sua canzone preferita dei Beatles. Dettaglio non da poco visto che il batterista non aveva mai svelato un elemento così succulento in diretta televisiva. In una fase del talk contraddistinta da un ricco questionario di 15 domande, chiamato “The Colbert Questionert“, gli è stata chiesta quale canzone dei Beatles ascolterebbe per tutta la vita. Ringo Starr non ha cincischiato, ripondendondo con ‘Come Togheter’.

Scelta forse prevedibile perchè la traccia apripista di “Abbey Road” rappresenta uno dei momenti più alti della storia della musica contemporanea. La canzone negli anni non ha mai perso nulla della sua lucidità compositiva ed è ancora oggi amatissima.

Ringo Starr: cosa ha detto sui Beatles e sull’aldilà?

Il batterista dei Fab Four, oggi ottantunenne, ha poi svelato i motivi della sua scelta: “Ci sono un sacco di altre canzoni tra le mie preferite, ma se devo dirne solo una, ‘Come together’. Perchè? Penso solo che abbia funzionato perfettamente con la band e che John fosse John. Ho amato tantissimo quel momento”. 

Starr, dopo aver deliziato il pubblico con i suoi pensieri musicali relativi ai Beatles e non, ha anche risposto ad un’altra domanda, più trascendentale. Stephen Colbert infatti gli ha chiesto cosa succederà secondo lui una volta morti. Il batterista anche in questo caso non ha tergiversato, confermando anche la sua forte spiritualità (che un pò riscontriamo anche negli ultimi Beatles): “Penso che andremo in Paradiso”, ha risposto il batterista: “Il paradiso è fantastico, ma non ci rimani troppo a lungo; devi solo rimetterti in sesto e affrontare tutta quella merda che non hai affrontato l’ultima volta che eri qui”.


Ringo Starr, ascolta il nuovo singolo Here’s To The Nights

Ringo Starr: il batterista dei Beatles e non solo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here