Settima puntata Amici il serale al ritmo del ballo

0
236
amici il serale

Ieri sera primo maggio 2021 è andata in onda la settima puntata di Amici il serale. Sin dall’inizio i ballerini sono stati protagonisti. Come mai? Vi propongo qui di seguito il resoconto della serata al ritmo del ballo.

Quando il ballo diventa protagonista?

Nel talent show di Amici sono sempre esistite le performance di ballerini e cantanti sfidandosi per arrivare alla finale per aggiudicarsi il premio tanto desiderato. È così sin dagli esordi del programma. Ieri sera tra i cantanti e i ballerini sono quest’ultimi ad essere i protagonisti della serata. Perché? Già all’inizio della puntata entra Maria de Filippi e come prima cosa saluta Lorella Boccia che è seduta tra il pubblico e le fa gli auguri per il nuovo programma, che andrà in onda su italia 1, dove lei conduce che si intitola “Venus Club”. Ricordiamo che per Lorella non è la prima volta che conduce un programma. Inoltre Maria ci tiene a farle gli auguri anche per un altro motivo. Presto diventerà mamma! Auguri!

Prima di iniziare le sfide tra squadre Rudy Zerbi prende la parola e vuole far scendere le CuccArisa senza i ragazzi. Zerbi ha in serbo un guanto di sfida tra prof. ballando al ritmo di Pulp Fiction. Alessandra Celentano con Rudy Zerbi da un lato e Lorella Cuccarini con Arisa dall’altro lato si muovono sulle note di Pulp Fiction imitando John Travolta e Uma Thurman. I giudici hanno preferito le movenze delle CuccArisa. Un po con la coda tra le gambe Rudy se ne ritorna al suo posto.


Perla Blu: Rudy Zerbi e il locale di Amici il serale


Prima manche settima puntata

Inizia la gara e per la prima volta in sette puntate non iniziano Rudy e Alessandra ma bensì Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Le due donne scendono con i ragazzi e decidono di sfidare la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa. La Pettinelli vuole iniziare con un guanto di sfida tra Aka7even e Tancredi ma Arisa ha da obiettare e i giudici le danno ragione, pertanto la sfida è annullata. Allora tenta con una semplice sfida sempre tra Aka7even e Tancredi. Quest’ultimo canta “Another One Bites The Dust” mentre Aka canta “Sweet Home Alabama”. Aka non convince e prende il punto Tancredi.

Anche Veronica Peparini per la seconda sfida propone un guanto di sfida tra Giulia e Alessandro. Veronica vuole esaltare la versatilità di Giulia esibendosi in tre stili diversi. I due ragazzi si esibiscono ed è evidente che Giulia ha brillato di più. I giudici infatti danno il punto alla dolce Giulia.

Terza prova con l’ennesimo guanto di sfida. Samuele contro Alessandro. Questa volta i due ragazzi devono improvvisare. Tra i due la spunta Samuele che ha convinto di più i giudici con la sua esibizione. Vince pertanto la prima manche la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Ovviamente la squadra di Lorella e Arisa è composta da Tancredi e Alessandro pertanto non c’è bisogno di un salvataggio ma si esibiscono direttamente per evitare l’eliminazione provvisoria. Dopo essersi esibiti l’eliminato provvisorio della settima puntata è Alessandro.

Seconda manche

A questo punto la Pettinelli per far capire chi sfideranno si accuccia e indossa una pelata per richiamare Rudy Zerbi e molto simpaticamente lui indossa la gonna che indossava Anna la scorsa settimana e la giacca di pelle rossa con la scritta Petty7even.

La prima sfida tenta di proporla Rudy ma Anna ribadisce che è lei a decidere e quindi non lo ascolta. Anna propone una sfida tra Aka7even e Deddy. Aka canta una scoppiettante “I Gotta Feeling” mentre Deddy si esibisce con “La fine”. A convincere è Aka che prende il punto.

Si procede con la seconda sfida canto contro ballo. Sangiovanni presenta il nuovo inedito “Malibù”. Giulia, invece, porta in scena il mondo social, di cui riesce a non essere schiava. Stefano de Martino per decidere deve riascoltare il singolo perché lui ha difficoltà nell’apprendere una nuova canzone al primo ascolto. Sangiovanni non se lo fa dire due volte e si esibisce nuovamente. Questa volta Stefano si è convinto e da il punto a Sangiovanni. Punto decisivo per far vincere la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Samuele, Aka7even e Giulia si esibiscono e alla fine l’eliminato provvisorio è Samuele.

Terza manche

Prima di iniziare la terza e ultima manche della settima puntata entra in studio Nino Frassica che prosegue il suo “Libbro SumMaria”.

Riprende la gara e Alessandra Celentano e Rudy Zerbi richiamano Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Questa volta Zerbi ha il coltello dalla parte del manico e quindi ripropone il guanto di sfida che aveva proposto all’inizio alla Pettinelli. Quindi si esibiscono Sangiovanni contro Aka7even. I due cantanti hanno scritto il testo su una base musicale proposta dal produttore Zef. Alla fine, nonostante i giudici notano un netto miglioramento di Aka, danno in punto a Sangiovanni.

Seconda sfida canto contro ballo. Inizia Deddy che canta “Destri”. Poi l’assolo di Giulia sulle note di “Jerusalema”. I giudici premiano la gioia di Giulia.

L’ultima sfida è tra Aka7even e Serena. I due ragazzi dimostrano di essere migliorati tantissimo. Aka7even convince sempre di più e prende il punto decisivo. Pertanto vince la terza manche la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

Sangiovanni, Serena e Deddy si esibiscono e alla fine il terzo eliminato provvisorio è Serena. Quindi la sfida finale sarà unicamente tra ballerini.

L’eliminazione settima puntata

I tre ballerini si esibiscono e il primo a essere salvato è Serena. L’ultima sfida è tra Samuele e Alessandro. Dopo essersi esibiti in due performance ciascuno, tutti i ragazzi ritornano in casetta per scoprire l’esito. Samuele insieme a Giulia che è in lacrime per la paura di perdere il suo amico sono in cameretta quando interviene Maria. Samuele ringrazia di cuore la conduttrice affermando che è la sua prima fan, ma Giulia smentisce dicendo che è la seconda perché la prima è lei. Il ragazzo sembra tranquillo nell’attesa dell’esito ma ci tiene a precisare che non si sente all’altezza dei suoi compagni. Maria gli comunica che è lui l’eliminato ma non deve sentirsi inferiore a nessuno perché anche lui è speciale.

In studio Maria de Filippi annuncia Giordana Angi e Loredana Bertè che cantano il nuovo singolo di Giordana “Tuttapposto”. La Bertè ci tiene a stuzzicare Rudy perché quando Giordana era un’allieva non la riteneva all’altezza mentre adesso è una bomba. Rudy infatti si ricrede.

La settima puntata termina con una gara di breakdance condotta da Marcello Sacchetta. Tra i concorrenti l’ex allievo Mowgly. Dall’inizio fino alla fine una puntata al ritmo del ballo. E come avevo annunciato la scorsa settimana il locale “Perla Blu” ha fatto chiusura.

Commenti