Perla Blu: Rudy Zerbi e il locale di Amici il serale

0
764
perla blu

Ieri sera 24 aprile 2021 è andata in onda in prima serata su canale 5 la sesta puntata di Amici il serale. Le tre squadre si sono esibite dando come risultato un eliminato provvisorio per ogni manche. Rudy Zerbi anche per questa sera non ha abbandonato la promozione del “Perla Blu” ma forse per come è finita la puntata dovrà dichiarare chiusura. Cosa è successo? Vi propongo qui di seguito il resoconto.

Come nasce il locale “Perla Blu” di Amici il serale?

Il locale “Perla Blu” nasce con l’inizio del serale. Rudy Zerbi ha dichiarato che gli allievi che lui reputa non meritevoli del serale si esibiscono al “Perla Blu” e non ad Amici il serale. Uno fra tutti è Raffaele quello che Zerbi considera come eccellenza per il “locale” di Amici il serale. Ma per come è andata a finire la sesta puntata non so quanto il locale possa rimanere aperto. Per quale motivo? Qui di seguito trovate il resoconto della puntata con un finale che può darvi la risposta.


Alessandra Celentano: una vipera ad Amici il serale


Prima manche con il Perla Blu all’elio

Stefano de Martino sceglie la busta e la sorte vuole che siano Arisa e Cuccarini ad iniziare la sfida. Decidono di vedersela con la squadra di Celentano e Zerbi, che scendono con i palloncini del famoso “Perla Blu”.

Inizia la prima sfida. Arisa e Lorella decidono di partire con Sangiovanni contro Tancredi. Sangiovanni canta “Cuore” e Tancredi risponde con “Serenata rap” di Jovanotti. Punto a Sangiovanni dopo che Stefano consiglia a Tancredi di eliminare il muro della timidezza.

La seconda prova è un guanto di sfida lanciato da Lorella che mette a paragone i ballerini Alessandro e Serena. Secondo la Celentano è una prova per niente equa in quanto secondo lei mette più in risalto Alessandro rispetto a Serena. I due ragazzi si esibiscono e nonostante Serena se la sia cavata, Alessandro prende il punto per l’energia che ci ha messo. Talmente energico che ha rotto perfino la sedia in scena!

Prova decisiva. Raffaele contro Deddy. Raffaele si esibisce con “Space Cowboy” mentre Deddy canta “Chiamami ancora amore”. Rudy dopo l’esibizione di Raffaele non ha resistito e ha dovuto usare l’elio contenuto nel palloncino “Perla Blu”. Momento divertente che poi è diventato ancora più divertente con la voce di Alessandra Celentano all’elio. Il verdetto della prova è un punto decisivo che lo prende Deddy facendo così vincere la prima manche alla squadra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Alessandro, Tancredi e Raffaele si esibiscono per non diventare l’eliminato provvisorio. Dopo le loro esibizioni a finire al ballottaggio finale ci va Raffaele.

Seconda manche

Sulle note di James Bond, Rudy Zerbi indossa un giubbotto di pelle rossa con la scritta “Petty7” e la parrucca che riprende la pettinatura di Aka7even. È così che Rudy Zerbi e Alessandra Celentano scelgono di sfidare la squadra Peparini-Pettinelli.

La prima sfida inizia con Serena contro Aka7even. Quest’ultimo canta il suo inedito “Loca” che è letteralmente una bomba! Impossibile non ballarla e secondo i giudici sarà anche una hit dell’estate. Infatti prende il punto.

Seconda sfida anche questa volta con un inedito. È quello di Sangiovanni che canta “Tutta la notte” contro Samuele che esegue un duetto con Giulia. Dopo che i giudici consigliano a Veronica Peparini di far ballare Samuele da solo, danno il punto a Sangiovanni.

Terza sfida decisiva. Aka7even contro Deddy. Il primo canta “The best” mentre il secondo canta un suo pezzo “Zero passi”. Il pezzo dato ad Aka7even è risultato rischioso e poco nelle sue corde e infatti i giudici danno il punto a Deddy facendo così vincere la manche alla squadra di Zerbi-Celentano.

Samuele, Aka7even e Giulia si esibiscono e al ballottaggio finale ci va Samuele.

Terza manche

Zerbi e la Celentano decidono di sfidare la squadra CuccArisa. Quest’ultime scendono volentieri anche perché hanno dei doni per la coppia. Per Rudy Zerbi un set per la griglia e per la Celentano un diadema e una mela che richiamano il “Perla Blu”.

A questo punto Maria de Filippi fa entrare l’ospite comico della serata. Si tratta di Nino Frassica che intrattiene la serata con un suo siparietto facendo finta di leggere una lettera indirizzata a Maria. Si scoppia a ridere quando “legge” del matrimonio di Maria con Maurizio Costanzo e di quando ha pronunciato il fatidico “Tì”.

Salutato l’ospite, riprende la gara. La prima sfida è Sangiovanni contro Alessandro. Quest’ultimo prende il punto in quanto ha danzato egregiamente “Les bourgeois”, infatti Stash afferma che la sua esibizione è la migliore di tutte quelle che ha visto da quando è ad Amici.

Nella seconda sfida si esibiscono Tancredi contro Serena. La ragazza conquista i giudici con la sua sensualità e prende il punto.

Terza sfida decisiva. Alessandro contro Deddy. Alessandro danza sulle note di “Ortica” il nuovo singolo di Arisa che lei canta dal vivo. Veramente emozionante. La cantante prende i complimenti da tutti, persino da Zerbi che dichiara di avere Arisa nella sua classifica delle 10 cantanti femminili italiane. È il momento di Deddy che canta “Sul ciglio senza far rumore”. Purtroppo per lui l’esibizione con Arisa che canta perfettamente napoletano l’ha sovrastato. Alessandro prende il punto.

Deddy, Serena e Sangiovanni si esibiscono e al ballottaggio finale con Raffaele e Samuele ci va Deddy.

Sfida finale

Inizia lo scontro finale Raffaele, che canta “Cheap Thrills”. Samuele balla per la prima volta una sua coreografia in omaggio a Van Gogh che lui ritiene un’artista unico in cui si rivede un po. L’esibizione è stata magistrale e molto commovente infatti alla fine tutti si sono alzati in piedi. Dopo l’esibizione, il ballerino ci tiene a ringraziare il direttore artistico Stéphane Jarny per la messa in scena, che non avrebbe mai immaginato poter avere in vita sua, e Maria perché gli permette di fare tutto ciò e gli da la possibilità di esprimersi al meglio. È la volta di Deddy che canta “Una faccia pulita”.

I giudici scelgono giustamente di salvare Samuele e quindi Raffaele e Deddy si dovranno esibire nuovamente con due pezzi ciascuno. Entrambi cantano i loro inediti. Raffaele canta “Tasto Reset” e “Focu Meu”. Deddy canta “Il cielo contromano” e “La prima estate”.

La gara è terminata e Maria manda tutti i ragazzi in casetta per scoprire chi sarà eliminato tra Raffaele e Deddy. Raffaele riesce nonostante tutto a tenere sul viso un sorriso mentre Deddy è preoccupato perché pensa di aver fatto schifo. Arriva la voce di Maria e dopo aver fatto tanti complimenti a Raffaele per l’educazione gli annuncia che è lui l’eliminato. Adesso come farà Rudy Zerbi senza la punta di diamante del “Perla Blu”? Lo scopriremo nella prossima puntata di sabato con Amici il serale.

La sesta puntata termina con l’esibizione di Annalisa che canta “Dieci” il pezzo portato a Sanremo 2021. Maria le dona il disco d’oro per la canzone.

Commenti