Random a Sanremo, un “bravo ragazzo un po’ fuori di testa”

0
265
Random
Random

Random è in gara a Sanremo 2021 con il brano “Torno a te”. Diventato “virale” grazie a “Chiasso” e, in seguito, con la partecipazione ad “Amici Speciali”, ecco cosa c’è dietro il suo Festival.

Random a Sanremo 2021

Random è tra i 26 Big in gara a Sanremo con “Torno a te”, una ballad semplice e intensa che ha rivelato un’ulteriore sfaccettatura della sua identità. “Il messaggio della mia canzone è un ritorno alla vita, quella vita intensa come il primo amore, quando si gode di ogni piccola cosa. Dopo questo periodo complicato mi auguro che torneremo a vivere come si vive il primo amore”, le sue parole. L’artista, che nasce come rapper ma ha deciso di cimentarsi in una canzone “lontana dal suo stile”, si trova, al momento, in fondo alla classifica. Tuttavia, come lo stesso Random ha ammesso “la performance non è stata perfetta”. Poi ha continuato: “A me non piacciono i numeri e la classifica è un numero. Non voglio smentire chi ha stilato la classifica. Ognuno ha il proprio pensiero. Spero di essere ultimo se gli ultimi diventano i primi”, ha concluso ridendo.

Come si è preparato Random per Sanremo?

“Poiché questa canzone è così lontana dalle mie corde, letteralmente, ho dovuto prepararmi seriamente. Sia mentalmente, che studiando canto. Ho capito che studiare è fondamentale. Chiamerò Maria per sapere cosa ne pensa”, le parole del cantante che si è riferito alla conduttrice che, l’anno scorso, l’ha voluto tra i concorrenti di “Amici Speciali”. “Maria è come una mamma. La ringrazio tantissimo”.

Il rapporto del cantante con gli altri Big in gara

“Ho legato con un sacco di gente nel backstage”, le parole di Random. “Credo che Annalisa sia impeccabile; adoro anche Noemi. I Maneskin sono indescrivibili ed Ermal è un fenomeno. Ma il mio preferito è Ghemon. Credo che il suo brano sia il più innovativo“. Commentando, invece, i quadri di Achille Lauro, ospite fisso del Festival, ha detto: “Rispetto Achille perché è venuto dal niente come me. Vederlo su quel palco è fantastico anche se i nostri messaggi sono diversi. Mi piace il suo coraggio, la sua musica. Solo lui può permettersi di fare quello che lui fa”.

Commenti