Irama vince Amici Speciali

0
213
irama vince amici speciali

Dopo lo scontro finale con Michele Bravi, Irama vince Amici Speciali. Il successo è arrivato grazie al televoto che lo ha dato davanti al compagno con il 52% dei voti.

Irama vince non solo la finale

Ma la vittori di Amici Speciali non è l’unico successo di questi giorni di Irama. La sua canzone Mediterranea è nei primi posti delle classifiche e potrebbe essere uno dei tormentoni dell’estate 2020.

Irama alla finale di Amici Speciali

Durante la puntata finale, Irama era supportato da Alberto, Andreas, Gabriele e i The Kolors. I supporter di Michele invece erano Gaia, Giordana, Javier e Random.

irama vince amici speciali
IramIrama

Lo scontro finale è arrivato dppo che Bravi ha superato, nettamente, il ballerino Alessio Gaudino (69% vs 31%), che si è classificato terzo. L’altro finalista, Umberto Gaudino era stato invece sconfitto durante lo scontro ballo contro ballo subito all’iinzio della puntata, dove Alessio ha vinto per un soffio, 51% a 49%.

La dedica a Floyd

Il cantante come ultima esibizione finale ha recitato un monologo dedicato a George Floyd  un momento che ha emozionato tutti e gli è valsa una standing ovation.

“Perché rubi il respiro a un altro uomo? Non basta respirare per essere uomini. Io non sono come te, io non sono un vigliacco. Io non gli schiaccio la testa sull’asfalto come fosse, come dite, un negro. Mentre lui ha usato il suo ultimo respiro per dire ‘Mamma’. Io non sono un nero come lui, ma respiro come lui e adesso piango come lui, adesso sono come lui”.

Commenti