PFM: ascolta il nuovo singolo ‘Atmospace’

0
400

La PFM (Premiata Forneria Marconi) è tornata con un nuovo singolo, un assaggio del nuovo disco di inediti “Ho Sognato Pecore Elettriche”/“I Dreamed of Electric Sheep, chiamato ‘Atmospace'”. Si tratta di un brano molto atteso che rimette in carreggiata la storica formazione italiana nata nel 1970 e rappresentante della scena florida del prog tricolore.

Il brano ‘Atmospace’ parla di atmosfere futuristiche e di quanto la tecnologia domini i giorni nostri. Fulcro centrale dell’opera è la figura di Nedro, un drone innamorato della Terra che sogna di trovare un equilibrio fra l’Atmos e la Sfera.

Per ascoltare il singolo cliccare qui.

PFM: cosa dicono i mmebri del nuovo singolo ‘Atmospace’?

Da parte dei due cervelli della Premiata Forneria Marconi emerge tanta soddisfazione, così come è soddisfacente anche la prova musicale della band. Franz di Coccio e Patrick Djivas hanno commentato così il nuovo brano ‘Atmospace’:

Persone chiuse in loro stesse che lavorano da casa e bambini che prendono lezioni virtuali, non potendo andare a scuola… sembra che tutti stiamo rapidamente diventando degli androidi.Noi crediamo nel potere delle persone di usare l’immaginazione e la fantasia.  Questo è ciò che fa davvero la differenza fra gli umani e gli androidi. Essere in grado di sognare influenza i nostri pensieri, la nostra creatività, la nostra vita“.


PFM: “Impressioni di settembre è un inno alla libertà”

“Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato” torna in sala l’11 marzo 2020

Commenti