BTS Megan Thee Stallion, remix di Butter in arrivo

0
429
BTS Megan Thee Stallion, remix di Butter

Dopo una battaglia legale molto faticosa con la label, finalmente il remix di Butter dei BTS con Megan Thee Stallion può entrare in funzione.

BTS e Megan Thee Stallion: cosa succede?

La battaglia legale è terminata, il remix può uscire. Esultano gli ARMY, i numerosissimi fan dei BTS, ed esultano gli Hotties, fedelissimi di Megan Thee Stallion. La rapper esulta su Twitter e festeggia la vittoria, annunciando “LOVE YOU ALL” a tutti i suoi fan. Ed è stata persino rilasciata una data ufficiale per il rilascio del desiderato remix: il 27 agosto di quest’anno, venerdì. Festeggiano sui social anche i BTS, annunciando “Butter is back”.

Discussioni legali

Ma cos’è successo tra i due artisti, che cos’avevano in mente? La risposta è semplice, più che mai nel recente scenario musicale, in cui pratiche di questo genere sono sempre più comune. I BTS e Megan Thee Stallion avevano in mente un remix dell’ultima hit del gruppo k-pop, Butter. La canzone è un successo su tutte le classifiche, trovandosi al momento in ottava posizione sotto artisti come Doja Cat, Justin Bieber, Lil Nas X, Olivia Rodrigo, e la nuova arrivata collaborazione tra Lizzo e Cardi B, Rumors. Ma la label aveva imposto un ordine restrittivo contro il rilascio del remix, poiché i produttori non avevano approvato il remix in questione. 

Il successo di Butter

Nel documento della rapper, ella richiede il rilascio della traccia per tutelare la propria integrità artistica. Se il remix non verrà rilasciato “l’arte ne avrà un impatto, il rilascio della canzone deragliato, e la volontà, la reputazione e la carriera di Pete (il nome di battesimo della rapper, Megan Pete) subirà un male distruttivo, indesiderabile e irreversibile.” La richiesta della cantante è stata accolta, e il remix sta arrivando in commercio. Per i BTS si tratta solo dell’ennesimo remix con artisti occidentali, pratica molto comune per la band ben prima dell’incontro fatale con Megan Thee Stallion. Uno dei più famosi è Boy With Luv, con Halsey, o il remix Seoul Town Road con Lil Nas X. 

Qui per seguire Megan Thee Stallion

Qui per altri articoli a tema Megan Thee Stallion

Commenti