Oriente a ruota libera: Shaman King, dal 1998 al 2021

0
407
Oriente a ruota libera, Shaman King

Shaman King a Oriente a ruota libera

Ecco che arriva il nono episodio di Oriente a ruota libera, andiamo a parlare di Shaman King! Un’opera che ha fatto innamorare molti giovani, nell’Anime Night di MTV. Nel caso in cui vi siate persi l’episodio precedente (su Bungo Stray Dogs), andate su questo link a leggerlo! Il grande anime, torna con un remake che adatterà tutto il manga!

Siete già passati dalla pagina di noi.che.aimiamo.gli.anime? Divertimento assicurato!

Il ritorno di Shaman King

Shaman King, uno degli anime/manga più apprezzati dal pubblico di inizio 2000 è pronto a tornare in scena. King Amusement Creative si occuperà della creazione della nuova serie. Una delle case editrici più importanti ha deciso di puntare in grande con il ritorno di di quest’opera.

Il trailer del remake di Shaman King

La King Amusement Creative nella notte ha rilasciato il trailer del progetto. In questo video ha voluto dare sfoggio delle nuove tecnologie usate. Infatti possiamo vedere la nuova grafica che sarà utilizzata per “resuscitare” Shaman King. Il videoclip alterna scene della nuova serie, con immagini dinamiche delle prime e storiche tavole di Hiroyuki Takei, l’autore del manga.

L'immagine di annuncio del nuovo Shaman King, Oriente a ruota libera
L’immagine di annuncio del nuovo Shaman King

Noi di Oriente a ruota libera abbiamo riconosciuto subito il tema di cui fa uso il videoclip. Invece voi? Nel caso non lo abbiate riconosciuto, vi diciamo che si tratta Over Soul di Megumi Hayashibara. Il titolo non vi dice ancora nulla? È la storica sigla di apertura, del primo anime di Shaman King. A questo proposito abbiamo un’altra notizia che farà felici i fan della saga. Infatti come risaputo il primo adattamento anime, datato 2001, non percorreva tutte le vicende descritte nel manga. Invece gli ultimi tweet della casa editrice del remake, hanno confermato che riprodurrà tutte le vicende di Yoh Asakura e i suoi amici.

L’opening originale del primo Shaman King

La trama

Il protagonista è Yoh Asakura il discendente di un’antica famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Le vicende del ragazzo iniziano a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a nella capitale giapponese per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.

Shaman King, Oriente a ruota libera
Un’immagine del primo Shaman King

Grazie per esser arrivati in fondo al quinto appuntamento di Oriente a ruota libera. Cosa ne pensate di Shaman King? Di questo sequel? Qual’è la vostra opinione in merito al riportare in vita una grandissima opera del genere dopo così tanti anni? Quali potrebbero essere le differenze? Nell’ultimo episodio della rubrica abbiamo fatto la recensione di Bungo Stray Dogs, qui per leggerlo. Abbiamo trattato anche del Sybil System di Psycho-Pass, questo è il link, fateci un giro! Questo invece è per il primo episodio di Oriente a ruota libera. Se invece vi piace la scienza passate nell’articolo di DR. Stone.

Commenti