Nuovo album di Paul McCartney in arrivo

0
499
Paul McCartney

La leggenda dei Beatles, Paul McCartney ha annunciato l’uscita di un nuovo album per giovedì 22 ottobre. Una fonte ha detto la notizia al quotidiano The Sun: “Paul è stato completamente solo, senza produttore o ingegnere del suono, mentre faceva questo disco, proprio come era per i due volumi precedenti.Ovviamente questa volta registrare in isolamento non è stata una sua scelta. Ma aveva perfettamente senso che questo album fosse il terzo della trilogia, soprattutto visto che il primo è uscito cinquant’anni fa.

L’annuncio

L’album uscirà l’11 dicembre, è stato scritto, prodotto e registrato durante il blocco del coronavirus nel Sussex, in Inghilterra. “Vivevo una vita di blocco nella mia fattoria con la mia famiglia e andavo nel mio studio ogni giorno“, ha detto McCartney in una dichiarazione.

Ho dovuto fare un po’ di lavoro su un po’ di musica da film e questo si è trasformato nella traccia di apertura” ha continuato il cantante “e poi quando è stato fatto ho pensato a cosa avrei fatto dopo. Avevo alcune cose che avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo si esauriva e rimaneva a metà, quindi ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi gradualmente lo sovrapponevo, E’ stato molto divertente.

Quando è stato registrato il nuovo album di Paul McCartney?

Si dice che Paul McCartney “abbia dovuto provare registrazioni sperimentali” durante il blocco del coronavirus, e il produttore di hit di “Hey Jude” è stato felice di usare tutto ciò che poteva trovare in casa. La fonte ha aggiunto: “È stato un vero sforzo da solista e ha dovuto sperimentare con ciò che ha usato come strumenti, da cui la casseruola. Ora si sta preparando a farlo uscire nelle prossime settimane, con un annuncio globale previsto per domani“.

Ci sono stati alcuni indizi di recente che hanno anticipato l’annuncio del nuovo album di Paul McCartney, in particolare su Spotify quando un dado con tre punti è apparso sulle copertine dei primi due album della trilogia. Sui social media, ci sono stati post criptici di cose in serie di tre, mentre un nuovo dominio, mccartneyiii.com, è stato registrato durante l’estate.

Sir Paul, il cui lavoro solista più recente è stato Egypt Station nel 2018, ha detto in precedenza: “Sono stato in grado di scrivere e entrare nella musica, iniziare e finire canzoni. Avevo un paio di piccole cose da scrivere e mi ha dato il tempo di finire alcune canzoni che non avevo il tempo di trovare“.


Paul Simon: sei canzoni che dovete conoscere

Commenti