The Prom: il musical di Murphy arriverà su Netflix

Annunciata la data di uscita e rilasciate le prime immagini promozionali dell'adattamento cinematografico del musical 'The Prom'

0
517
The Prom

Da qualche giorno sono state pubblicate le prime immagine promozionali di The Prom, nuovo musical di Ryan Murphy. Adattamento cinematografico del musical di Broadway del 2016, il film sarà disponibile su Netflix dall’ 11 Dicembre. Questa sarà l’ennesima collaborazione tra Murphy e Netflix dopo la serie horror Ratched, Hollywood, The Politician, Pose fino al lavoro di produzione svolto in The Boys in The Band.

The Prom: un musical sulla diversità?

In The Prom Murphy celebrerà, come in ogni suo lavoro, la diversità e l’importanza dei diritti LGBTQ. Il film racconta la storia di una studentessa convinta di voler portare al ballo della scuola la sua ragazza andando contro la mentalità bigotta della sua comunità. A supportarla ci saranno un gruppo di eccentrici attori di teatro totalmente fuori dalle righe, che decideranno di aiutarla dopo il fallimento del loro ultimo spettacolo.

Un cast stellare

Per l’ennesima volta, Ryan Murphy riesce a riunire un cast di primo ordine, guidato dalle vincitrici dell’ Oscar Meryl Streep e Nicole Kidman. Le due dive ritorneranno a lavorare insieme dopo The Hours e nella pluripremiata serie Big Little Liars. Non è la prima volta che le due attrici si cimentano in un genere come il musical. Nicole Kidman ha raggiungo la candidatura agli Oscar per la sua Santine, protagonista femminile in Moulin Rouge. La Streep invece è arrivata al genere grazie alla sua performance in Mamma Mia! nei panni della protagonista Donna. Come comprimari troviamo Andrew Rannells (The Boys in The Band, Black Monday), James Corden (Cats), Ariana DeBose, Keegan-Michael Key, Kerry Washington (Scandal), Kevin Chamberlin e Jo Ellen Pellman.

Immagine di The Prom nuovo musical di Ryan Murphy

Da pochi giorni Netflix ha reso disponibili le prime immagini promozionali, nel quale mostra le prime ambientazioni e i primi personaggi. In The Prom, Meryl Streep e James Corden vestiranno rispettivamente i panni di Dee Dee Allen e Barry Glickman. Rannells e la Kidman invece interpreteranno Trent Oliver e Angie Dickinson, due star di Broadway.

Dove vedere The Prom?

The Prom arriverà su Netflix l’ 11 Dicembre 2020.

Commenti