Nuovi episodi Grey’s Anatomy 17: ecco la data

Ecco per quando è previsto il ritorno del medical drama più longevo della televisione. Vi ricordate dove eravamo rimasti?

1
1170
Meredith Grey, una delle protagoniste dei nuovi episodi di Grey's Anatomy 17

Grey’s Anatomy è giunto a metà della stagione 17 ed i fan si stanno domandando trepidanti quando andranno in onda nuovi episodi. Il medical drama più longevo della storia delle serie tv appassiona ancora milioni di telespettatori. E dopo l’ultimo episodio andato in onda siamo tutti in attesa di scoprire le sorti della dottoressa Grey.

Quando andranno in onda i nuovi episodi di Grey’s Anatomy 17?

I nuovi episodi di Grey’s Anatomy 17 verranno trasmessi a marzo. Più precisamente, l’episodio iniziale della seconda parte di stagione andrà in onda giovedì 4 marzo. La serie proseguirà il suo racconto sempre sul canale americano della ABC e, rigorosamente, di giovedì sera. Ancora non si sa niente sulla data italiana della messa in onda, interrotta sul canale Fox di Sky all’episodio cinque. Ovvero, un episodio prima del finale di metà stagione trasmesso negli USA.

Dove eravamo rimasti?

Prima di tuffarci a capofitto nella visione dei nuovi episodi, è bene ricordarci a che punto ci avevano lasciati i vecchi. Innanzitutto occorre rammentarci che la tematica centrale di questa nuova stagione è il covid. E lo è sin dalla prima puntata. Grey’s Anatomy 17 si apre infatti con i medici del Seattle Grey Sloan alle prese con l’emergenza sanitaria, catapultati in un mondo in cui i loro amati bisturi sono stati sostituiti da igienizzanti e termometri. Uno scenario più che mai attuale dunque, condito come al solito dai piccoli grandi drammi dei protagonisti. Oltre che da incontri ravvicinati più o meno segreti negli stanzini dell’ospedale.

Che fine farà Meredith?

Una delle protagoniste che ha seguito una storia a sé in questi ultimi episodi è Meredith. La dottoressa Grey infatti ha contratto il coronavirus ed è da oltre quattro puntate che combatte tra la vita e la morte in un letto d’ospedale. Alternando momenti di lucidità, in cui la vediamo interagire con gli altri colleghi ed amici, ad altri nei quali è dispersa chissà dove su una qualche isola. E, soprattutto, con qualche amicizia passata. Alla domanda diretta, posta alla produttrice esecutiva Krista Vernoff riguardo le sorti della nostra Meredith, la donna risponde: “Ha ancora molta strada da fare”. Con grande sollievo di tutti i fan della serie.


Patrick Dempsey riappare in Grey’s Anatomy
Shonda Rhimes: chi è davvero la creatrice di Grey’s Anatomy?


I grandi rientri in scena negli episodi di Grey’s Anatomy 17

Tralasciando l’attualità della tematica, un altro motivo per cui i nuovi episodi di Grey’s Anatomy 17 sono stati molto chiacchierati è il rientro in scena di alcuni amati personaggi del passato. Alla fine del secondo episodio ad esempio, il mondo si è ammutolito alla vista di un ritrovato Derek Shepherd che correva incontro alla sua Meredith. Morto quasi alla fine dell’undicesima stagione infatti, Patrick Dempsey non aveva girato più alcuna scena inedita del medical drama. Almeno fino ad oggi.

Oltre al celebre Dottor Stranamore, anche George O’Malley ricompare al fianco dell’amica. L’attore, che lasciò la serie nel lontano 2009, formava all’epoca con Meredith una coppia di amici molto amata. Gli spettatori storici della serie, dunque, non possono che essere contenti della sua riapparizione, sia stata solo in un mondo parallelo e per qualche scena. La speranza è, ovviamente, la ricomparsa di altri volti storici della serie nei nuovi episodi di Grey’s Anatomy 17. E per scoprire se il nostro desiderio si avvererà o meno, non ci resta che aspettare il 4 marzo. E voi, ci sarete?


Commenti