Patrick Dempsey riappare in Grey’s Anatomy

Derek e Meredith si riuniscono in un episodio di Grey's Anatomy. I fan di tutto il mondo sono in festa per il ritorno del Dottor Stranamore.

0
665
Patrick Dempsey ritorna sul set di Grey's Anatomy. Ecco la reazione di Meredith alla vista di Derek.

Erano anni che i fan di tutto il mondo aspettavano di ricevere questa notizia, ma finalmente possiamo dirlo: Patrick Dempsey è ritornato sul set di Grey’s Anatomy. In occasione della season premiére della 17esima stagione, Patrick Dempsey è infatti riapparso nel ruolo di Derek Shepherd. Un fulmine a ciel sereno per tutti i fan del pianeta, che hanno riaccolto, anche con qualche lacrima, il loro beniamino.

Patrick Dempsey è tornato ufficialmente in Grey’s Anatomy?

Ci dispiace deludere i fan dello show, molti dei quali non hanno ancora superato, dopo più di cinque anni, l’abbandono del loro medico preferito. Ma la risposta è ovviamente no. Patrick Dempsey non è rientrato ufficialmente nel cast di Grey’s Anatomy. E d’altronde, come potrebbe farlo? Il personaggio da lui interpretato infatti, il neurochirurgo Derek Shepherd, venne fatto morire travolto da un tir. Eliminando in questo modo qualsiasi possibile rientro stabile nello show.

Quello che abbiamo visto ieri sera, in occasione del doppio episodio di apertura della 17esima stagione, è stata solo una comparsa. Una visione di Meredith, nella quale la donna, colta da un malore, immagina di ricongiungersi con il suo defunto marito.

Perché il ritorno di Derek è una svolta importante per lo show?

Sebbene sia soltanto opera della fantasia della dottoressa Grey, la scena a cui abbiamo assistito è in ogni caso un evento epocale. È dal maggio 2015 infatti che in Grey’s Anatomy non si videro più scene inedite di Dempsey. Le uniche immagini nello show erano scene di repertorio, utilizzate per lo più durante i flashback, e mai, sino ad oggi, l’attore era stato richiamato sul set.

Dopo l’allontanamento dell’attore dallo show le chiacchiere erano state tante. Si era parlato di un litigio con la produttrice Shonda Rhimes o di un’aria pesante che si respirava sul set in sua presenza. Cosa ci fosse di vero non ci è dato saperlo, ma certo è che il ritorno dell’attore, sia solo per una comparsa, metterà (forse) a tacere tutte le chiacchiere attorno alla vicenda.

La scena del ricongiungimento di Meredith e Derek

L’avevamo sognato tantissime volte, ma mai ci saremmo aspettato di vederlo in questo modo. Senza spoiler o anticipazioni, il Dottor Shepherd è apparso come un fulmine a ciel sereno. Inaspettatamente, Meredith e Derek si sono riuniti. Pur solamente nella fantasia di Meredith, ma si sono riuniti. Alla fine del secondo episodio della premiére, infatti, vediamo Meredith su una spiaggia che guarda in lontananza qualcuno: è Derek. Vi mostriamo ora una clip del prossimo episodio, che ci mostra un piccolo proseguo dell’incontro. “Mi manchi”, dirà Meredith. “Lo so”, risponderà il suo Derek. Preparate i fazzoletti.

Non appena è andato in onda l’episodio, anche twitter è esploso. Nella notte l’hashtag #GreysAnatomy è schizzato subito in tendenza, e questa mattina anche i fan italiani hanno avuto un piacevolissimo risveglio. Sebbene per pochi secondi, il nostro Dottor Stranamore è tornato. E questo è bastato a farci commuovere, nel ricordo delle meravigliose primissime stagioni di una delle serie tv più famose degli ultimi anni.


Leggi anche: Grey’s Anatomy 17: sarà l’ultima?

Leggi anche: Grey’s Anatomy: 10 motivi per amare Addison Montgomery

Commenti