Natale in famiglia o tra amici? Le comedy rispondono

Mettetevi comodi, accendete il televisore e godetevi il vostro episodio di Natale preferito. Ecco raccolti per voi i migliori episodi natalizi delle sitcom più famose.

0
1378
Gli amici di Friends festeggiano il Natale riuniti nell'appartamento di Monica.

Non solo in famiglia, il Natale può essere festeggiato anche tra amici e le comedy ce lo insegnano. È tipico delle sitcom con un gruppo di amici come protagonisti il festeggiamento del Natale lontano dalla famiglia. L’episodio tipo legato a questa festività ruota infatti attorno ad un gruppo di Friends, che scelgono di trascorrere la giornata insieme. Forse non sarà veritiero, ma questo genere di episodi ci ha regalato negli anni momenti davvero indimenticabili. Vediamo insieme i più belli.

Friends: meglio il Natale tra amici o in famiglia?

Per i nostri sei Friends newyorkesi non ci sono dubbi: il Natale tra amici è certamente preferibile a quello in famiglia. Il calore tipico di questa festa lo si può infatti ritrovare in una nuova famiglia diversa da quella di origine, ma che ci si è scelti nel corso della vita. Un Caldo Natale, proprio come il titolo del primo episodio di Friends dedicato a questa festa, lo si può trovare ovunque. Basta avere le persone giuste al proprio fianco.

Ecco dunque quali sono le puntate più natalizie di Friends, che potete rivedere quando volete su Netflix ed Amazon Prime Video. Ne troviamo una in ogni stagione, a partire proprio da Un Caldo Natale (2×10) nella seconda. Abbiamo poi Boyscout per Caso (3×10), Dimostrazione di Forza (4×10), Amore Fraterno (5×10) e l’iconico Lo Spettacolo di Fine Anno (6×10)…ovvero The One With The Routine, vi dice qualcosa? Anche la stagione immediatamente successiva ci regala uno dei migliori episodi di Natale mai girati, in cui Ross veste i panni del celeberrimo Armadillo Natalizio (7×10). Ed infine, i nostri Friends concludono i loro Natali tra amici con Cartoline d’Auguri (8×11) e A Casa per Natale (9×10).

Will & Grace: gli amici più politicamente scorretti della tv

Will, Grace, Jack e Karen rappresentano sin da fine anni 90 uno dei gruppi di amici più politicamente scorretti della televisione. Eccentrici, irriverenti e maledettamente divertenti ci hanno tenuto compagnia per undici stagioni e ventidue anni. Vacanze di Natale comprese, che anche loro hanno deciso di trascorrere insieme.

Se avete voglia di (ri)farvi qualche risata, ecco gli episodi di Will & Grace dedicati alle feste natalizie. Partiamo con Nessuno è Perfetto (3×10) e proseguiamo con Balle di Natale (4×10), in cui una generosa Grace crea per Jack uno stupendo miracolo di Natale. E credetemi, lo sguardo meravigliato e felice di Jack a fine episodio vi rimarrà impresso per molti e molti Natali a venire. Nella stagione successiva i nostri amici trascorreranno La Vigilia di Natale (5×11) tutti insieme nell’hotel di Karen, prima di augurarci Buone Feste (7×11) un paio di anni dopo. Infine, Will, Grace, Karen e Jack si trasferiranno dai genitori di Will in Un Gayo Natale (8×09), prima di regalarci un memorabile episodio in costume in Un Natale d’Altri Tempi (9×07).

The Big Bang Theory: il Natale dei Nerd

Anche i Nerd festeggiano il Natale – o i Saturnali che siano – e lo fanno tra amici. A partire dalla seconda stagione The Big Bang Theory ha dedicato quasi un episodio all’anno a questa ricorrenza. In L’Ipotesi dei Sali da Bagno (2×11) assistiamo al primo Natale di Sheldon e compagnia, nel quale il bizzarro fisico arriva persino ad abbracciare Penny!

L’anno successivo in La Coerenza Materna (3×11) le feste saranno scombussolate dalla madre di Leonard, Beverly. La donna, oltre a criticare il figlio in qualsivoglia modo possibile, lo imbarazzerà non poco quando si lascerà andare in un bacio appassionato con Sheldon. Infine, ne La Simulazione di Babbo Natale (6×11) il gruppo di amici si riunisce per uno spassoso gioco in scatola. E un paio di anni dopo in L’infiltrazione della Camera Bianca (8×11) Amy e Sheldon avranno una spassosa disputa riguardo lo scambio dei regali. Cosa aspettate a rivederveli tutti? L’intera serie di The Big Bang Theory è disponibile su Infinity.

How I Met Your Mother: Natale tra Amici

Si intitola proprio Natale Tra Amici (2×11) il primo episodio dedicato alla festività di How I Met Your Mother. E mai titolo fu più azzeccato. Ted, Lily, Marshall, Robin e Bareney sono uno dei gruppi più affiatati della televisione, e come tale decidono di trascorrere le festività insieme. A differenza delle altre sitcom, una sola altra puntata verrà dedicata al Natale: Sinfonia di Luminarie (7×12), in cui Ted creerà un suggestivo spettacolo di luci di Natale. Buona visione, l’intera serie è disponibile su Netflix.


Il Chrismukkah di Seth Cohen ed altri iconici episodi di Natale

Commenti